Tori Kelly torna al lavoro dopo la grande paura

Sembra essersi normalizzata la situazione di Tori Kelly dopo il gravissimo malore che lo scorso anno l’ha messa in pericolo di vita

Un malore improvviso immediatamente dopo le prove del concerto che avrebbe dovuto riportarla sul palco per il lancio del nuovo disco, appena prodotto. E tanta paura.

Per alcune ore le notizie che riguardavano Tori Kelly, interprete americana molto amata e ben conosciuta anche nel nostro paese, parlavano di ‘condizioni critiche e prognosi riservata’. Si parlava di ischemia.

Tori Kelly, il malore

Dopo qualche giorno a fare chiarezza è stata proprio la stessa Tori attraverso i suoi social network con poche frasi rivolte ai suoi fan ai quali non ha certo nascosto la verità: “Sono stata molto male e abbiamo avuto tutti molta paura, ma ora le cose vanno meglio. I miei programmi sono tutti sospesi e rinviati a data da destinarsi. Ma spero di rivedervi tutti presto….” scrisse la cantante per iniziare un lungo periodo di recupero silenzioso e lontano da media e pubblico.

Ora le sue condizioni sono considerevolmente migliorate. E con molta cautela la cantante è anche tornata al lavoro. Poche ore al giorno, senza stress e strapazzi. Tori Kelly è ancora costantemente monitorata e deve sottoporsi a continui controlli. Ma la musica sembra essere finalmente tornata al centro della sua attenzione.

“Ora sto molto meglio”

Durante una recente apparizione al Jennifer Hudson Show, la cantante e cantautrice ha condiviso un aggiornamento sul serio problema di salute che ha dovuto affrontare. A destare ulteriore clamore la concomitanza del malore di Madonna, immediatamente precedente a quello di Tori Kelly e per certi versi molto simile. Anche nel caso di Tori si era parlato di un malore dovuto al troppo lavoro e all’eccessiva fatica accumulata durante le registrazioni del disco e le prove del tour promozionale.

Tanta paura per le condizioni di salute di Tori Kelly
Tanta paura per le condizioni di salute di Tori Kelly – Credits @ToriKelly Instagram (VelvetMusic.it)

Tori Kelly ricorda il momento del malore: “Sono stati sicuramente giorni spaventosi. Ho avuto un collasso e hanno scoperto che avevo dei coaguli di sangue. Il timore ovviamente era che potesse accadermi qualcosa di fatale o di irreparabile. Ma i medici sono stati molto pronti. Il resto l’ho fatto io con la mia famiglia. É stato un lungo percorso di recupero nel corso del quale ho cercato di focalizzarmi sul riposo. I miei terapisti sono stati straordinari. Adesso mi sento benissimo. Ma sono ancora sotto controllo…”

Un lento recupero

Il malore di Tori Kelly avrebbe potuto causare serie conseguenze alla parola, anche alla capacità dell’interprete di cantare. Ci sono volute diverse settimane prima che la cantante tornasse a verificare le sue capacità davanti al microfono: “Quando ho cantato per la prima volta ho pianto – ammette oggi Tori Kelly – è stato liberatorio, avevo così tanta paura. Avevo letto di persone che dopo un incidente come il mio avevano difficoltà ad articolare anche le parole… e invece tutto è tornato normale”.

Tori Kelly, 30 anni, le sue condizioni di salute preoccupano
Tori Kelly, molto amata dal pubblico R&B – Credit ANSA (velvetmusic.it)

A luglio, Kelly è stata ricoverata in terapia intensiva al Cedars-Sinai Medical di Los Angeles per essere curata per coaguli di sangue nelle gambe e nei polmoni. Quella stessa settimana doveva uscire il suo ultimo EP, l’atteso ritorno della cantante R&B. Il progetto è uscito, come previsto, ed è stato salutato con un certo entusiasmo da parte del pubblico. Ma Tori ha dovuto annullare tutti gli spettacoli. Il ritorno sul palco a settembre, per quattro brevissimi spettacoli.

Il futuro non può più attendere

Ora Tori pensa al futuro: “Potevo scegliere se aspettare o pubblicare. Ho scelto di uscire lo stesso indipendentemente da tutto. Ora che mi sento meglio posso pensare di andare in tour e tornare a divertirmi con i fan. Magari pensando anche a musica nuova… Se c’è una cosa che questa tremenda esperienza mi ha portato è che ora ho tanta ispirazione per nuove canzoni”.