Il 9 Ottobre è partito ufficialmente dall’Arena di Verona il nuovo tour di Ligabue, con i brani del nuovo album Dedicato a noi
Ligabue torna live: a partire dal 9 ottobre, il nuovo tour del rocker di Coreggio riparte con due date all’Arena di Verona. Gli appuntamenti proseguiranno poi fino a dicembre nei palasport delle principali città italiane, e sarà l’occasione per presentare dal vivo il suo nuovo album di inediti ‘Dedicato a noi’.
L’album, a una settimana dall’uscita, ha già riscosso un successo incredibile entrando direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli album e dei vinili più venduti. Nel corso delle due ore di concerto, con ventiquattro brani in scaletta, i nuovi brani si intervallano alle imprescindibili canzoni del passato o a pezzi da tempo non eseguiti dal vivo.
Ligabue riparte con il nuovo tour a Verona: i brani in scaletta e tutte le date
Il Dedicato a noi Tour, annunciato da Ligabue in persona via social media, con una diretta via Instagram è partito ufficialmente il 9 ottobre, con un incredibile concerto all’Arena di Verona. Il rocker di Coreggio sale così sul palco per presentare il suo un nuovo album da cantare tutto (il 14esimo di inediti). Il nuovo tour presenta 29 date fino a dicembre, con le prime due a Verona (due date sold-out, con 22 mila spettatori).
La novità sta nel fatto che il cantautore improvviserà la scaletta che non sarà mai fissa. Ci saranno infatti i brani dal nuovo album e i classici della sua discografia. “Ogni volta sarà una sorpresa perché mi piace far riscoprire quel gusto lì. Un po’ mi hanno rotto i concerti in cui sai tutto, in cui sai cosa aspettarti. Mi piace recuperare l’idea che uno sul palco fa un po’ come vuole. E poi voglio far contenta la gente, mi piace vedere le reazioni che fanno le canzoni sui loro volti”.
Questo il calendario del tour:
9 ottobre: ARENA DI VERONA
10 ottobre: ARENA DI VERONA
14 ottobre: TORINO – PALA ALPITOUR
15 ottobre: TORINO – PALA ALPITOUR
17 ottobre: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
20 ottobre: BOLOGNA – UNIPOL ARENA
24 ottobre: BRESCIA – BRIXIA FORUM
27 ottobre: PADOVA – ARENA SPETTACOLI PADOVA FIERE PAD. 7
28 ottobre: PADOVA – ARENA SPETTACOLI PADOVA FIERE PAD. 7
30 ottobre: RIMINI – STADIUM
3 novembre: ANCONA – PALA PROMETEO
4 novembre: ANCONA – PALA PROMETEO
6 novembre: PERUGIA – PALA BARTON
7 novembre: PERUGIA – PALA BARTON
10 novembre: MILANO – MEDIOLANUM FORUM
11 novembre: MILANO – MEDIOLANUM FORUM
13 novembre: GENOVA – STADIUM
14 novembre: GENOVA – STADIUM
16 novembre: LIVORNO – MODIGLIANI FORUM
18 novembre: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
19 novembre: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
21 novembre: EBOLI – PALA SELE
22 novembre: EBOLI – PALA SELE
24 novembre: BARI – PALA FLORIO
25 novembre: BARI – PALA FLORIO
27 novembre: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
28 novembre: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
30 novembre: MESSINA – PALARESCIFINA
1 dicembre: MESSINA – PALARESCIFINA
“Non stravolgo del tutto la scaletta ogni sera, ma sicuramente faccio in modo che ogni volta la scaletta sia una sorpresa. Per esempio: stasera abbiamo iniziato con ‘Niente piano b’ che ha un intro. Nei prossimi concerti, inizieremo sempre con sette canzoni diverse da ‘Dedicato a noi’, sempre con un intro creato apposta. Quello che vorrei veramente, è pensare che chi viene ai concerti abbia il piacere di riscoprire il gusto della sorpresa,” ha rivelato il rocker dopo il concerto all’Arena di Verona.