La bambina in copertina ha inseguito la sua passione per la musica in tenera età e ha realizzato il suo sogno in TV
Nella foto l’artista protagonista di questo articolo è davvero molto piccola ma basta sapere che la sua voce qualche anno più tardi ha conquistato il pubblico e oggi ha fan in tutt’ Italia e un seguito su Instagram di oltre 6 milioni di follower.
Originaria della Puglia questa cantante famosa ama il rock, un genere che le ha fatto conoscere suo padre, appassionato chitarrista. Grazie a lui, infatti, l’artista misteriosa ha intrapreso la carriera nel mondo delle sette note.
Chi è la bambina in copertina: star di Amici
All’anagrafe è Emmanuela ma tutti la conoscono come Emma. La bambina che spicca in copertina è infatti Emma Marrone. Nata a Firenze il 25 maggio 1984, si trasferisce poco dopo nella terra d’origine della sua famiglia, Aradeo, in provincia di Lecce.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, Emma svolge vari lavori, come la magazziniera e la commessa. Intanto collabora con suo padre Rosario in diversi progetti musicali, prima con i Karadreon e successivamente con gli H2O. Forse non tutti sanno infatti che Emma ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica ancor prima di approdare ad Amici, lo show che le ha dato la svolta e la notorietà.
Nel 2003 ha partecipato al talent show “Superstar Tour” insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Visto che l’obiettivo del programma era creare un gruppo musicale composto da tre ragazze sotto contratto con la Universal, Emma si trova nella band delle Lucky Star. Il gruppo si è esibito anche agli Italian Music Awards per promuovere il singolo “Stile.” Dopo la pubblicazione del brano però le Lucky Star si sono separate, ma si sono riunite nel 2005 per registrare la sigla del cartone animato “W.I.T.C.H.”, anche se poi si è definitivamente sciolto.
Nel 2007, Emma fece un nuovo tentativo formando il gruppo musicale M.J.U.R., acronimo di “Mad Jesters Until Rave,” pubblicando un album intitolato “Mjur” nel 2008 con l’etichetta Dracma Records. Anche questa avventura finì e il gruppo si scioglie 2009. Dopo aver collaborato come cantante con il gruppo di suo zio, gli Anonimo Soul, e con la band di suo padre, gli H2O, Emma Marrone si presenta ai provini per la nona edizione di “Amici di Maria De Filippi” nel settembre 2009. È entrata a far parte del cast dei concorrenti del talent show grazie al sostegno dell’insegnante Charlie Rapino.
Amici è stato il trampolino di lancio di Emma Marrone, vincitrice di quell’edizione, che l’ha condotta ad una carriera straordinaria che dura da 14 anni costellata di brani come Tra passione e lacrime, Cercavo amore, Mi parli piano solo per citarne alcune.