Elodie, non solo voce: una vera performer sul palco, boom di like

Elodie è tornata con un progetto molto diverso dai lavori precedenti e nei video dimostra ancora una volta le sue qualità di popstar.

Già da qualche anno, probabilmente da quando ha pubblicato “Margarita” con Guè, Elodie aveva iniziato un graduale cambio di immagine. Da semplice cantante pop, la giovane romana aveva intrapreso la strada verso una carriera da vera e propria popstar. La trasformazione è diventata evidente con “Bagno a mezzanotte”, il tormentone del 2022 che ha reso Elodie sempre più simile a star come Dua Lipa o alla Rihanna del passato.

Si può dire che la cantante sia andata incontro a un vero e proprio re-branding. Sono lontani i tempi delle ballad intimiste e dei capelli corti rosa: oggi Elodie sembra essere diventata la regina della dance italiana e il suo ultimo progetto non fa che confermare questa nuova fare della sua carriera. Il 6 ottobre la cantante ha pubblicato il suo primo “clubtape”, un insieme di tracce mixate senza soluzione di continuità che hanno un unico obiettivo dichiarato: far ballare.

Elodie e la nuova immagine da popstar

“Red Light” è il titolo dell’ultimo progetto di Elodie. È un mixtape di sette tracce che, se ascoltate una di seguito l’altra, sembrano la registrazione di un’unica serata in discoteca. Il mini album era stato anticipato da “A fari spenti”, un brano dance pop fortemente influenzato dalle produzioni internazionali delle popstar americane e inglesi. Non aveva però annunciato che sarebbe arrivato un intero progetto di questo tipo.

elodie balla e canta nei video di red light
“A Fari Spenti” è forse la traccia più dance del repertorio di Elodie (Foto Instagram @elodie – velvetmusic.it)

Red Light” è un assaggio molto interessante del viaggio di Elodie: le basi spaziano dall’elettropop più classico alla tecno più calma, il canto di Elodie è spesso ridotto a frasi pronunciate sopra le basi con ritmi martellanti. Insomma, sono tracce perfette da ballare nei club e che sicuramente renderanno i concerti della cantante molto più divertenti per gli appassionati del genere.

Per l’occasione, la cantante ha anche pubblicato dei video musicali che accompagnano quasi tutte le tracce del clubtape. Nei video Elodie torna a sfoggiare la bellezza del suo corpo, spesso vestita solo con completi intimi, e si dimena tra pali da discoteca che ricordano la Britney Spears degli anni migliori e decine di cambi d’abito. Immagini che sicuramente faranno contenti i suoi fan e che rendono la sua immagine sempre più vicina a quella delle popstar d’oltreoceano.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elodie (@elodie)

La cantante aveva già dimostrato le sue doti da performer durante gli ultimi concerti tenuti prima dell’estate. I suoi ultimi show avevano un’impostazione molto simile a quella dei concerti di colleghe come Beyoncé: spettacoli di luci, schermi che proiettano visual elaborati, coreografie con decine di ballerini, look sgargianti e pieni di paillette. E poi lei, Elodie, che si muove sul palco come una vera diva.

A novembre la cantante ripartirà con il suo “Elodie Show 2023” e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa ha in serbo per loro. Di sicuro, se anche i brani di “Red Light” faranno parte della scaletta Elodie avrà modo di sfoggiare di nuovo le sue qualità da vera popstar.

Gestione cookie