Mare Fuori Musical, non solo Mattia Zenzola: un’altra ex star di Amici si unisce al cast

Grande attesa per il musical di Mare Fuori: oltre al ballerino Mattia Zenzola, sarà presente anche un altro ex volto di Amici.

Il fenomeno di Mare Fuori sembra essere davvero implacabile: la celebre serie televisiva, in onda dal 2020, sta ottenendo dei risultati a dir poco incredibili. All’interno della fiction si seguono e si vivono le storie dei detenuti e anche del personale del carcere penitenziario minorile di Napoli ispirato a Nisida. Si incontrano e si scontrano realtà molto diverse come quella di Carmine e di Filippo.

Il filo conduttore di queste prime tre stagioni è la volontà di alcuni dei ragazzi di avere un futuro migliore, nonostante la famiglia da cui provengono sia appartenente alla criminalità. Molti di loro sono soli, altri abbandonati a loro stessi o arrestati per crimini che non hanno mai commesso. Cercano una rivalsa e grazie all’aiuto dei responsabili, tanti di loro riescono.

Musical di Mare Fuori, ecco chi affiancherà Mattia Zenzola

Come si stava accennando precedentemente, Mare Fuori ottenuto dei risultati straordinari e un riscontro del pubblico mai visto prima . Quelle che erano solo delle voci circa la messa in scena di un musical è diventata realtà e la notizia non ha fatto altro che riempire il cuore di gioia dei milioni di fan. La versione teatrale vede alla regia Alessandro Siani e lo spettacolo debutterà il prossimo 14 dicembre presso l’Augusteo di Napoli.

Mare Fuori, il cast
Giulia Molino, Paky, Marcello Sacchetta e Mattia Zenzola (Foto da IG profili ufficiali – velvetmusic.it)

Un cast davvero eccezionale che vede la presenza di alcuni volti della serie: Antonio Orefice e Maria Esposito, rispettivamente Totò e Rosa Ricci. Ma non finisce qui poiché saliranno sul palcoscenico anche dei volti importanti della scuola di Maria De Filippi: cominciare da Mattia Zenzola, ballerino di latino americano che ha vinto la scorsa edizione.

Svelate anche altre gradite presenze direttamente dal famoso talent di Canale 5: oltre Mattia ci sarà la cantante Giulia Molino che ottenne un meritato terzo posto durante la finale del 2019. Voce di talento della discografia italiana interpreterà il ruolo di Crazy J. Inoltre, a dirigere il corpo di ballo non poteva mancare il talento di Marcello Sacchetta, tra i protagonisti indiscussi dei professionisti di Amici.

In ultimo, ma non per importanza anche Pasquale Brunetti farà parte del cast: si tratta di di Paky il ballerino napoletano di hip-hop scelto allora nella scuola dalla maestra Alessandra Celentano. Per lui sarà una straordinaria occasione per farsi conoscere e far conoscere la sua arte.