Gaetano Curreri, frontman degli Stadio, finisce al centro delle polemiche: ecco cos’ha detto dietro le quinte a microfono aperto.
Ospiti dell’ultima puntata d’Arena Suzuki dai 60 ai 2000 gli Stadio che hanno omaggiato la memoria del batterista Giovanni Pezzoli, scomparso di recente. Lo storico gruppo, che vanta una carriera eclettica e ammirabile, ha cantato uno dei loro brani più famosi: Grande figlio di puttana. Un’esibizione che Amadeus, presentatore della serata, ha elogiato con entusiasmo.
Alla fine dell’esibizione il conduttore d’Affari Tuoi ha dato l’opportunità alla band di ricordare il collega e amico scomparso. Curreri ha chiesto al pubblico di dedicare un applauso a Pezzoli, molti dei brani degli Stadio sono nati anche grazie a lui. Ha poi ricordato le prime apparizioni in pubblico e quando erano ancora una band non conosciuta, ma con tanti sogni da realizzare. Un discorso che ha commosso il pubblico. Gli Stadio hanno ricevuto l’affetto dei presenti all’Arena di Verona e si sono congedati, certi d’essere un punto fermo nella storia della musica italiana degli ultimi decenni.
E se sul palco gli Stadio non hanno peccato nella loro esibizione, dietro le quinte Curreri si è lasciato andare ad un’affermazione decisamente fuori luogo. Il frontman del gruppo si è infatti espresso inconsapevole che i microfoni era aperti: “Così la smetteranno di rompere i coglioni, ‘sti fan di merda”. Il video è stato subito postato sui social ed è diventato virale. Il che ha sconvolto molti fans del gruppo che non hanno mancato di mostrare il loro disappunto verso l’artista. La band è corsa ai ripari e ha tentato di giustificare le parole di Gaetano Curreri.
Gaetano Curreri offensiva con i fans: la band corre ai ripari
L’affermazione di Gaetano Curreri sui fans è stata inaspettata. Solo dopo poche ore dalla condivisione del video gli Stadio sono stati sommersi da critiche. Per questo hanno deciso di rimuovere le immagini e hanno tentato di giustificare le parole del cantante: “In riferimento ad alcuni commenti negativi apparsi sulla nostra pagina Facebook, intendiamo chiarire che l’esternazione riportata dopo la performance, ovviamente, non si riferiva ai Fan degli Stadio, ma ‘ad un ristretto gruppo di fan’”.
A quanto pare Curreri si riferiva a quei presunti followers che negli ultimi tempi hanno insultato in rete e non solo gli Stadio e alcuni membri della band. Una spiegazione che non ha convinto appieno e che non giustifica l’espressione eccessivamente colorita del cantante.