Giovanni Allevi, il grande annuncio del pianista: nuovo tour con 7 imperdibili date

Giovanni Allevi comunica il suo grande ritorno sul palco: annunciate le date del tour che lo vedranno protagonista.

La sua sensibilità tradotta in melodia, la sofferenza tramutata in arte, così come la gioia espressa sui tasti del pianoforte. Giovanni Allevi ha trovato nella musica il suo rifugio, la sua casa; una passione dalla quale non è riuscito ad allontanarsi nemmeno in uno dei momenti più bui della sua vita. Al contrario, nella sua vocazione ha trovato la luce e la ragione per continuare a combattere.

“Non posso sapere cosa mi riserva il futuro” – le sue parole – “ma una cosa è certa: bisogna amarla questa vita, anche quando il buio ci travolge”. E così ha lottato per oltre un anno contro un mieloma multiplo, condizione che l’ha costretto lontano dal palcoscenico e dal suo amato pubblico.

Nonostante la diagnosi e le cure che si sono susseguite, Allevi non ha mai smesso di comporre. Presto dunque il pubblico potrà ascoltare ed assaporare le melodie partorite sul letto d’ospedale, avvolto dall’amore della sua famiglia.

La Ventidieci ha comunicato il grande ritorno di Giovanni Allevi: un tour che comprende ben sette tappe italiane, oltre che una scaletta di armonie inedite. Il pianista ha condiviso la sua gioia tramite il suo profilo Instagram ufficiale.

Giovanni Allevi torna sul palco con Piano Solo Tour

“Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo” – ha dichiarato Giovanni Allevi. Il pianista si dedicherà presto al Piano Solo Tour, il quale comprende ben sette tappe su tutto il territorio nazionale. L’evento, organizzato dalla Ventidieci, è ora disponibile su Ticket One.

Giovanni Allevi torna sul palco
Sette date, sette tappe: Giovanni Allevi torna finalmente ad esibirsi (credit: Instagram @giovanniallevi – velvetmusic.it)

I palchi che attendono il compositore sono i seguenti: il 12 febbraio sarà la volta di Parma, mentre il 15 febbraio Allevi si sposterà al Teatro Massimo di Pescara, per poi raggiungere il Gran Teatro Morato di Brescia il 27 febbraio, il Gran Teatro Geox di Padova il 29 febbraio, l’Auditorium Parco della Musica a Roma il 3 marzo, il Teatro di Varese il 12 aprile ed infine il Teatro del Verme di Milano il 27 aprile.

“Ancora un po’ di pazienza…aspettatemi” – esulta Giovanni Allevi – “Presto saremo di nuovo insieme”. Non sono ancora chiare le sue condizioni e quanto le cure stiano producendo effetti positivi sul suo corpo. Fatto sta che, mesi fa, il pianista aveva ammesso di essere pronto ad “uscire dall’inferno” e di sentirsi più vivo che mai.