Un ex allievo di Amici, subito dopo la terza puntata, si è sfogato sui social schierandosi palesemente contro Alessandra Celentano.
Domenica 8 ottobre è andata in onda la terza puntata di Amici. Come è successo in precedenza, c’è stata una gara di canto e una di ballo. A giudicare i cantanti è arrivata Annalisa che ha poi anche cantato il suo nuovo brano Ragazza Sola; per i ballerini è entrata, invece, Virna Toppi. La cantante ha dato il voto più alto a Lil Jolie, l’allieva di Rudy Zerbi, mentre all’ultimo posto si è posizionato Ezio.
Nella classifica del ballo al primo posto c’era Marisol, che lavora con la maestra Celentano e all’ottavo posto Elia, che appartiene ad Emanuel Lo. Durante la puntata ci sono stati parecchi battibecchi tra i professori, dato che hanno un pensiero diverso sugli allievi. Ma a quanto pare, è successo qualcosa anche fuori. Un ex allievo si è schierato ‘contro’ la maestra di danza classica, in riferimento ad alcune parole che ha usato nei confronti del ballerino Elia.
Amici, l’ex allievo contro le parole di Alessandra Celentano: lo sfogo sui social
L’ultima puntata di Amici, andata in onda domenica, ha visto in scena parecchi battibecchi. A scatenare non poco fastidio sono state, a quanto pare, alcune parole di Alessandra Celentano, nei confronti del ballerino Elia. Quest’ultimo è l’allievo di Emanuel Lo. La maestra gli ha infatti detto che sembra un mimo, quando balla. Una frase che ha portato alla risposta di Samuele Barbetta, ballerino della ventesima edizione.
Con un messaggio riportato nelle sue storie Instagram ha detto, senza mezzi termini, la sua: “La danza è 50% sport e 50% arte… dare del mimo ad un danzatore con una profonda consapevolezza artistica è come usare la matematica per capire un quadro di Van Gogh”. Una risposta che si allaccia palesemente al giudizio della Celentano. In puntata, aveva infatti detto: “Mi è sembrato un mimo dramma, una rappresentazione di mimo accompagnata da musica”. Samuele ha quindi voluto rispondere, schierandosi contro il pensiero della maestra.
Non è stato l’unico, perché anche Emanuel lo ha difeso il suo ballerino. Elia, nonostante le critiche ricevute, ha lasciato il pubblico senza parole, ballando sulle note di Guarda che luna. La danza è la sua passione ma a quanto pare, si è anche laureato all’Università di Padova e come ha detto nella prima puntata, ha vinto il Dottorato di ricerca sulle malattie rare. Inoltre fa parte della compagnia di danza De Anima, fondata proprio dall’ex allievo Barbetta.