Ligabue, tour 2023 al via: date, tappe e prezzi dei biglietti

Inizia la tournée di concerti del cantautore di Correggio. Porterà sul palco il suo nuovo album Dedicato a noi, fuori dal 22 settembre

Pronto ancora a far sognare i propri fan, Luciano Ligabue, con una serie di appuntamenti ancora più straordinari. Il tour parte dall’Arena di Verona il prossimo 9 e 10 ottobre, il cantautore oltre a portare diversi brani dal nuovo album Dedicato a noi, vuole sorprendere il pubblico con una scaletta sempre nuova per ogni serata.

In estate ha già riempito sia San Siro che lo Stadio Olimpico, in totale circa centomila persone sono accorse per ascoltarlo in concerto. Le prossime date si preannunciano altrettanto spettacolari, sono stare rese note da poche ore le informazioni più dettagliate: fino a dicembre il divertimento è assicurato.

Luciano Ligabue torna in tour, tutte le info sui prossimi concerti

Siamo agli sgoccioli, il tour 2023 di Luciano Ligabue è pronto a cominciare. Il cantautore farà subito doppietta all’Arena di Verona il 9 e il 10 ottobre, dopo essersi ‘riscaldato’ in estate nei due megaconcerti di luglio a Milano e Roma – San Siro e Stadio Olimpico. Da lì, inizierà la tournée vera e propria che lo porterà in giro per l’Italia, sui palchi dei principali palazzetti.

Con lui ci saranno Nicolò Bossini, Fede Poggipollini, Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Davide Pezzin al basso; con la band cercherà di riprodurre al meglio i suoni del nuovo album Dedicato a noi, uscito solamente da qualche giorno per Warner Music Italy. Al disco ha partecipato anche suo figlio Lenny, che per la prima volta ha lasciato lo zampino su un po’ tutte le tracce.

Ligabue riparte con un tour indoor nei palazzetti: date e prezzi
Parte dall’Arena di Verona il tour di Luciano Ligabue, una scaletta diversa per ogni serata (velvetmusic.it – fonte foto IG @ligabue_official)

Nei negozi dal 22 settembre ha già scalato le classifiche; è stato anticipato dai singoli Riderai e Una canzone senza tempo, scelti per presentare il quattordicesimo album in studio, dopo 7 del 2020. Dopo Verona, Ligabue sarà a Torino il 14 e il 15 ottobre, a Firenze il 17, a Bologna il 20, a Brescia il 24, a Padova il 27 e il 28, a Rimini il 30.

Per quanto riguarda novembre invece sarà live ad Ancona il 3 e il 4, a Perugia il 6 e il 7, a Milano il 10 e l’11, a Genova il 13 e il 14, a Livorno il 16, a Roma il 18 e il 19, a Eboli il 21 e il 22, a Bari il 24 e il 25, a Reggio Calabria il 27 e il 28. Ultimi due appuntamenti il 30 e il primo dicembre a Messina. I biglietti sono acquistabili su Ticketone a partire da 49€.

Gestione cookie