Quest’autunno ci saranno diversi festival musicali in Europa: ecco quali sono i migliori da non perdere assolutamente.
Quest’autunno in Europa gli amanti della buona musica avranno pane per i loro denti. Ci saranno tantissimi festival musicali in diversi paesi con ospiti internazionali e artisti che faranno scatenare il pubblico.
Quali sono i festival in Europa più attesi e quando si terranno questi eventi speciali? Ecco tutte le informazioni da sapere così da prepararsi al meglio e magari organizzare anche un viaggio in una nazione del Vecchio Continente.
Festival in Europa in autunno: ecco i migliori da non perdere
L’autunno è il momento perfetto per viaggiare in diverse località europee. Alcune città assumono un’atmosfera magica in questo momento dell’anno e tale atmosfera migliora ulteriormente quando c’è un festival musicale. Dal trip hop all’elettronica: i generi che vengono esplorati in questi eventi autunnali sono diversi ma tutti da vivere.
Qual è il primo festival al quale non si può mancare? Fino al 13 ottobre a Cracovia c’è il festival Unsound. Non si tratta di un evento che pone solo la musica in primo piano ma ci saranno anche performance artistiche, dialoghi, proiezioni e molto altro ancora.
Dal 17 al 20 ottobre a Madrid si tiene il L.E.V. il festival musicale perfetto per gli ascoltatori che sono sempre alla ricerca di novità e di uno stile musicale particolareggiante. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono James Ferraro, Morton Subotnick con Alec Empire e Ryoji Kurkokawa.
Dal 17 al 19 ottobre a Bristol, in Inghilterra, trionfa il trip hop con il festival Simple Things. Assistendo a quest’evento si potranno vedere dal vivo le esibizioni fantastiche e suggestive di artisti come Holly Herndon, Laurel Halo e William Basinski.
A Bergen, in Danimarca, dal 23 al 26 ottobre è tempo di Ekko, il festival dell’elettronica che ospita numerosi artisti del genere come Deathprod, Ellen Arkbro, DJ Nobu, Lindstrom, DJ Marcelle e molti altri ancora.
Chi invece ama la musica alternative e indie può fare un salto a Kortrijk, in Belgio, dall’8 al 10 novembre e partecipare al Sonic City. Qui si esibiranno tanti artisti di fama mondiale come i Fontaines D.C., il già citato Holly Herndon, Cate Le Bon, Priests e Mannequin Pussy.
Infine, l’appuntamento da non perdere con i festival musicali in Europa è il Synasthesie a Berlino, il 16 e 17 novembre. Un weekend nella capitale tedesca è l’occasione perfetta per godersi la buona musica di artisti come Black Lips, Flamingods, Deerhunter, Laura Carbone, Michael Rother e Stereolab.