Autunno di grande musica, i migliori Festival in giro per l’Europa: tutti gli eventi previsti

Quest’autunno ci saranno diversi festival musicali in Europa: ecco quali sono i migliori da non perdere assolutamente. 

Quest’autunno in Europa gli amanti della buona musica avranno pane per i loro denti. Ci saranno tantissimi festival musicali in diversi paesi con ospiti internazionali e artisti che faranno scatenare il pubblico.

Quali sono i festival in Europa più attesi e quando si terranno questi eventi speciali? Ecco tutte le informazioni da sapere così da prepararsi al meglio e magari organizzare anche un viaggio in una nazione del Vecchio Continente.

Festival in Europa in autunno: ecco i migliori da non perdere

L’autunno è il momento perfetto per viaggiare in diverse località europee. Alcune città assumono un’atmosfera magica in questo momento dell’anno e tale atmosfera migliora ulteriormente quando c’è un festival musicale. Dal trip hop all’elettronica: i generi che vengono esplorati in questi eventi autunnali sono diversi ma tutti da vivere.

Festival in Europa, ecco quelli da non perdere
Festival in Europa, gli eventi da seguire (VelvetMusic.it)

Qual è il primo festival al quale non si può mancare? Fino al 13 ottobre a Cracovia c’è il festival Unsound. Non si tratta di un evento che pone solo la musica in primo piano ma ci saranno anche performance artistiche, dialoghi, proiezioni e molto altro ancora.

Dal 17 al 20 ottobre a Madrid si tiene il L.E.V. il festival musicale perfetto per gli ascoltatori che sono sempre alla ricerca di novità e di uno stile musicale particolareggiante. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono James Ferraro, Morton Subotnick con Alec Empire e Ryoji Kurkokawa.

Dal 17 al 19 ottobre a Bristol, in Inghilterra, trionfa il trip hop con il festival Simple Things. Assistendo a quest’evento si potranno vedere dal vivo le esibizioni fantastiche e suggestive di artisti come Holly Herndon, Laurel Halo e William Basinski.

A Bergen, in Danimarca, dal 23 al 26 ottobre è tempo di Ekko, il festival dell’elettronica che ospita numerosi artisti del genere come Deathprod, Ellen Arkbro, DJ Nobu, Lindstrom, DJ Marcelle e molti altri ancora.

Chi invece ama la musica alternative e indie può fare un salto a Kortrijk, in Belgio, dall’8 al 10 novembre e partecipare al Sonic City. Qui si esibiranno tanti artisti di fama mondiale come i Fontaines D.C., il già citato Holly Herndon, Cate Le Bon, Priests e Mannequin Pussy.

Infine, l’appuntamento da non perdere con i festival musicali in Europa è il Synasthesie a Berlino, il 16 e 17 novembre. Un weekend nella capitale tedesca è l’occasione perfetta per godersi la buona musica di artisti come Black Lips, Flamingods, Deerhunter, Laura Carbone, Michael Rother e Stereolab.