Il giovane talento della scuola di Maria De Filippi è tornata con un nuovo singolo, presentato in anteprima proprio ad “Amici”.
“Amici di Maria De Filippi” è tornato con la nuova edizione e, come tutti gli anni, ospita anche diversi ex-allievi, che tornano per parlare della loro vita fuori dal programma e spesso anche per esibirsi davanti al pubblico che li ha visti nascere. La scorsa settimana è tornata ad “Amici” l’ultima vincitrice della sezione di canto, Angelina Mango, che per l’occasione ha presentato il suo nuovo brano.
Durante la seconda puntata del nuovo anno la giovane cantante ha fatto ascoltare per la prima volta il suo nuovo singolo, “Che t’o dico a fa’”, che è poi uscito ufficialmente su tutte le piattaforme il venerdì successivo, 6 ottobre. E, come ha sempre fatto in quello studio, ha subito infiammato gli animi e fatto ballare tutti.
Le aspettative sul nuovo brano di Angelina Mango erano decisamente alte. Nel panorama attuale, è una delle nuove leve più promettenti, che in pochi mesi di carriera (una sola estate) è riuscita a conquistare svariate certificazioni e a riempir le piazze di tutta Italia.
“Ci pensiamo domani”, il singolo che la cantante aveva cantato già durante la scorsa edizione di “Amici”, ha conquistato ben due dischi di platino e l’album in cui è contenuto. “Voglia di vivere” è stato invece certificato disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie.
“Che t’o dico a fa” è un brano smaccatamente pop, proprio quello che ci si aspetterebbe da un giovane talento come Angelina Mango. La particolarità del brano è sicuramente la presenza di alcuni versi cantati in dialetto napoletano, un luogo con cui la cantante sembra avere un rapporto particolare.
Già quando era un’allieva della scuola di “Amici” Angelina Mango si era più volte esibita con canzoni in napoletano. Durante la semifinale del programma, ad esempio, aveva cantato il classico “Tamurriata Nera”.
@fanpage_di_amici #fypシ #foryou #perte #AmiciUfficiale #AngelinaAmici @angelinamango__ ♬ suono originale – Amici Fanpage
La cantate ha scelto Napoli anche come data iniziale del suo primo tour nazionale (si esibirà a Pozzuoli il 12 ottobre). Dopo essersi esibita nella sua città del cuore, Angelina Mango girerà l’Italia con concerti a Roma (16 ottobre), Torino (19 ottobre), Milano (23 ottobre), Firenze (18 ottobre), Bologna (21 ottobre) e Roncade (26 ottobre).
Molte delle date del tour sono già sold out, come la stessa Maria De Filippi ha ricordato durante l’ospitata di Angelina Mango ad “Amici”. Nel frattempo, la cantante sta portando avanti la promozione del nuovo singolo e si è esibita sulla note di “Che t’o dico a fa’” anche durante l’ultima puntata di “Stasera c’è Cattelan”.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…