Amici, cosa fanno oggi gli ex vincitori della scuola di Maria De Filippi

Il popolare programma Amici di Maria De Filippi è giunto alla sua 22esima edizione: ecco cosa fanno oggi tutti gli ex vincitori

Sono passati ormai 22 anni da quanto Amici ha fatto la sua comparsa nel palinsesto televisivo e molti degli ex vincitori usciti dal programma sono oggi artisti di successo. Il talent show di Maria De Filippi ha debuttato per la prima volta nel pomeriggio del 22 settembre 2001.

Allora, si chiamava Saranno Famosi e andava in onda su Italia 1, solo, per la striscia day-time. Ideato e condotto dalla “regina di Canale 5”, Amici è giunto alla 22 esima edizione e attualmente va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 e la domenica alle ore 14.00. La scuola più famosa della tv italiana ha lanciato diversi talenti di successo, ma vediamo nel dettaglio tutti gli ex vincitori e cosa fanno oggi.

Amici, ecco cosa fanno oggi tutti gli ex vincitori del talent

Da Amici nel corso degli anni, molti degli ex vincitori sono diventati delle vere star del panorama nazionale. Molti invece hanno totalmente stravolto la loro vita dopo aver trionfato nel popolare talent.

Partendo, in ordine cronologico, il primo vincitore dell’allora “Saranno Famosi”, è stato Dennis Fantina, che ha abbandonato il mondo dello spettacolo e oggi lavora come barman. La carriera di Giulia Ottonello invece ha subito una battuta d’arresto dal 2017 e lei stessa ha raccontato sui social di aver trovato molte strade sbarrate.

Il ballerino Leon Cino invece dal 2016 è coreografo nella Trinacria Dance Company, mentre Antonino Spadaccino continua la sua carriera come cantante ed è stato uno dei concorrenti di Tale e Quale Show.

Amici, al via la nuova edizione: ecco cosa fanno i passati vincitori
Amici, cosa fanno oggi tutti gli ex vincitori (velvetmusic.it -ansa.it)

Il ballerino Ivan D’Andrea ha intrapreso il percorso della recitazione e tuttora recita in diversi spettacoli teatrali. Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione, è tornata alla notorietà grazie alla vittoria di Tale e Quale show nel 2018. Marco Carta, dopo la vittoria ad Amici, ha trionfato a Sanremo e, nel corso della sua carriera ha venduto complessivamente 270.000 copie.

Alessandra Amoroso e Emma Marrone, rispettivamente vincitrici dell’ottava e nona edizione, sono diventata delle star affermate nel panorama musicale italiana, collezionando ogni anno successi e numeri incredibili. La decima edizione è stata invece vinta da Virginio che, dopo la vittoria ha collaborato con diversi cantanti italiani e in totale i suoi album hanno venduto circa 30.000 copie.

Il rapper Moreno invece, dopo aver trionfato ad Amici ha partecipato sia al Festival di Sanremo nel 2015, sia all’Isola dei Famosi. Deborah Iurato dopo la vittoria ha partecipato a Sanremo 2016 e ad oggi, ha pubblicato due dischi e svariati singoli. I The Kolors sono la prima band a vincere Amici e tuttora dominano le classifiche con le loro hit di successo. Il cantante Sergio Sylvestre, nel corso della sua carriera dopo il talent show, vanta numerose collaborazioni con artisti di successo.

Il ballerino Andreas Muller, dopo il trionfo, è rientrato ad Amici come ballerino professionista. Irama è tuttora una delle star della musica italiana e ha conseguito numeri importantissimi: 27 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Alberto D’Urso, giovane tenore siciliano, continua la sua carriera nel mondo della musica e ha partecipato a Sanremo nel 2020. Gaia Gozzi è un’affermata cantante che tuttora continua a far ballare con le sue hit di successo.

Gli ultimi, in ordine cronologico sono Giulia Stabile, tuttora ballerina professionista di Amici, Luigi Strangis che ha ottenuto un buon successo con il suo primo EP e il ballerino di latino Mattia Zenzola, entrato da poco nel cast Mare Fuori – Il musical.

Gestione cookie