Sanremo 2024, caccia ai big: da Angelina a Luigi Strangis, i nomi degli Amici in pole

Prossimo alla conduzione del suo quinto Sanremo, Amadeus è alla ricerca dei big giusti: gli ex allievi d‘Amici sono fra i favoriti.

Fervono i lavori dietro le quinte del prossimo Festival di Sanremo 2023, che come di consueto andrà in onda a Febbraio. Amadeus è concentrato nella ricerca dei brani, ma soprattutto dei volti giusti da portare all’Ariston, determinato a ripetere il successo dell’edizioni precedenti. Al conduttore e direttore artistico della storica kermesse è stato riconosciuto il merito d’aver riportato la musica al centro della scena: le scelte pop e contemporanee d’Amadeus hanno reso Sanremo un evento musicale da record.

Una manifestazione ambito anche da molti artisti che primeggiano nelle classifiche e che oggi considerano Sanremo una vetrina prestigiosa. Da Ultimo a Marco Mengoni ma anche Blanco, Elodie sono solo alcuni degli artisti che hanno goduto dell’effetto festival e nei mesi seguenti alla partecipazione hanno conquistato dischi di platino e d’oro. Per il momento non sono stati ancora scelti i big che calcheranno il palco dell’Ariston, è noto solo che Amadeus ha lavorato anche durante l’estate per scegliere i brani giusti. A quanto pare il conduttore è il suo staff hanno ascoltato, fino ad oggi, tantissimi pezzi.

Tra gli artisti più quotati ci sono molti volti noti, ma soprattutto ex allievi d’Amici. A quanto pare la provenienza dal talent di Maria de Filippi è tra le più accreditate. Il toto big prevede la possibile presenza dei The Kolors, reduci dal successo sorprendente d’Italo Disco, tormentone oggi tradotto anche in inglese che ha debuttato oltre oceano. La band a quanto pare si è autocandidata. Anche Annalisa, star della musica italiana degli ultimi mesi, sarebbe pronta a partecipare alla kermesse. Dopo ben 6 partecipazione la cantante ligure potrebbe conquistare la vittoria: è certa che è il suo anno.

Sanremo 2023, gli ex allievi d’Amici tra i più quotati

Amadeus avrebbe posato gli occhi anche su alcuni nomi eclatanti usciti dalla scuola d‘Amici recentemente. Tra questi Angelina Mango che ha superato ogni previsione di vendita con Ci pensiamo domani. La Mango, gestita dalla manager Marta Donà che ha nella sua squadra anche Marco Mengoni e i Maneskin, dovrebbe presentare un brano di spessore.

Amadeus tv
Amadeus, anticipazioni Sanremo 2024 (foto Ansa- Velvetmusic.it)

Possibile anche la convocazione di Luigi Strangis e Alex, ma anche di Sangiovanni. Mentre Cricca e Aaron potrebbe partecipare a Sanremo Giovani per poi accedere direttamente alla kermesse dei vip. Per ora sono solo supposizioni, anche se le voci di corridoio sembrano più che attendibili.