Malika Ayane è protagonista al Sistina di Cats: il più longevo dei musical approda, grazie al teatro itinerante, anche in altre città.
Cantante di talento, con una voce fuori dal comune Malika Ayane è un’artista eclettica e versatile in grado d’affrontare sfide diverse. Dalla musica, che è la sua passione, è approdata alla scrittura e al teatro e la sua carriera è un susseguirsi di nuove esperienze. Protagonista del musical Cats, che ha debuttato al Sistina di Roma lo scorso Dicembre e andrà avanti fino a Gennaio 2024, Malika veste i panni di Grizabella, un ruolo con cui ha un’affinità particolare.
“Essere Grizabella è stato fantastico, trasformarsi in un gatto tutte le sere mi ha fatto bene. Per noi “non attori” è una bella pausa essere qualcun altro ed è molto positivo concedersi queste pause.” Ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Radio Capital. La cantare ha poi aggiunto: “Mi sono potuta isolare, per quanto la storia di Cats sia di dinamiche sociali molto chiare e a volte molto dure, anche nei confronti di Grizabella che è emarginata perché non più glamour.”
L’adattamento in italiano dell’opera di Andrew Lloyd Webber è stata realizzata da Massimo Romeo Piparo che è anche il regista. Un musical che si è rivelato un successo le cui repliche sono continue. Proprio per l’interesse dimostrato verso l’opera, Cats è pronto a sbarcare in altre città italiane. Dopo Roma approderà a Napoli, Milano, Firenze ma anche Trieste e Bologna. L’aggiornamento del tour è in continua evoluzione e non è escluso che altre date vengano aggiunte a quelle già definite.
Il musical per eccellenza ha debuttato a Roma lo scorso dicembre ed è pronto a ad approdare in altre città italiane grazie al progetto del Sistina che ha ideato il così detto teatro itinerante. Da rilevare che il Cats di Massimo Romeo Piparo ha avuto l’autorizzazione dall’autore d’essere ambientato a Roma, una novità che ha reso lo spettacolo ancora più avvolgente e originale e molto più affine al pubblico italiano:
“Sarà un’occasione per ribadire ancora una volta a tutto il mondo, la centralità culturale e artistica della Capitale italiana, della sua Storia e del fascino che può conferire a storie prettamente anglosassoni come questa dei gatti Jellicle narrati da T.S.Eliot. Lo spettacolo è stato riadattato, restando come sempre fedelissimo alla partitura musicale e allo spirito voluto dai suoi creatori, e avrà un’aderenza completa al gusto del pubblico italiano.” L’annuncio delle nuove date ha riscosso un immediato successo: la vendita dei biglietti riscontra dati più che positivi.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…