Ivana Spagna è una delle cantanti più apprezzate del panorama discografico italiano. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
L’artista è nata a Valeggio sul Mincio il 16 dicembre del 1954, ha 64 anni ed è del segno del Sagittario. Sin da piccolissima comprende di avere una spassionata attitudine per la musica, cresce circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi genitori che la incoraggiano a prendere la strada che tanto desiderava. Nel 1987 si accaparra la vittoria del Festivalbar e la sua carriera da quel momento decolla.
Ha lavorato come corista per Intrigo, per Ornella Vanoni ed ha scritto dei brani per molti autori famosi. La svolta è arrivata nel 1986 quando ha autoprodotto Easy lady, che venderà ben 2 milioni di copie in tutta Europa. Il suo primo disco è rimasto ben 12 settimane nella top 75 inglese. Qualche tempo dopo, decide di trasferirsi a Los Angeles e riprende a cantare in italiano, inizia per lei un momento straordinario e acquisisce successo su scala internazionale.
Nel 1994 dà voce alla colonna sonora de Il Re Leone con il brano Il cerchio della vita e nel 1995 arriva Gente come noi che si piazzerà terza a Sanremo. Torna sul palco dell’Ariston nel 1998 con il brano E che mai sarà, che riscuote un grandissimo successo, vende infatti centomila copie. Nel 2000 con il singolo Con il tuo nome, calca nuovamente il palco dell’Ariston e nel 2002 esce Briciola, storia di un abbandono, una favola animalista per bambini.
Nel 1992 Ivana Spagna a Las Vegas ha sposato il musicista Patrick Bebort, dal quale però si separa dopo solo 7 giorni. In una passata intervista rilasciata per Vanity Fair, la cantante ha svelato di aver subito un aborto: “All’inizio degli anni novanta, sono rimasta incinta e ho avuto un aborto spontaneo verso i tre mesi e mezzo, durante un tour. Però devo dirle anche un’altra cosa: non ero contenta di aspettare un bambino. La mia relazione con quello che sarebbe diventato il padre era in crisi da tempo”.
I due avevano vissuto una storia per otto anni ma, una volta convolati a nozze hanno deciso di separarsi dopo solo una settimana. La cantante ha origini venete ed ha vissuto in diverse parti del mondo, anche negli Stati Uniti. Nel 2000 si è trasferita a Blevio, in provincia di Como, dove ha aperto una boutique dedicata agli animali domestici.
Per molto tempo si è parlato dei suoi presunti ritocchini e nel suo libro Quasi una confessione ha dichiarato di non essersi mai sentita bella e di aver fatto uso della chirurgia estetica per migliorare l’aspetto dei denti e del naso. “Volevo essere bella, era ero un sacco di patate, coi denti da coniglietto e una proboscide per naso”.
La vicenda di Alberto Trentini, il cooperante italiano arrestato in Venezuela lo scorso 15 novembre,…
Mentre si prepara a calcare il palco del Festival di Sanremo 2025 con il suo…
Il dibattito sulla pressione fiscale in Italia continua a suscitare vivaci discussioni politiche. Marco Osnato,…
Il Grande Fratello 18 continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano, e la ventinovesima puntata,…
Dopo una decisione inaspettata, il rapper Emis Killa ha scelto di non lasciare i suoi…
Quali sono i nomi più propensi a esprimere insoddisfazione sul web in Italia? Questa bizzarra…