La band romana continua a conquistare gli Stati Uniti e in uno degli ultimi concerti hanno omaggiato la cultura locale del Tennessee.
Come ormai è chiaro a tutti, i Måneskin stanno vivendo un momento di grande successo oltreoceano. A inizio settembre sono stati tra i protagonisti degli MTV Video Music Awards, manifestazione in cui sono stati anche premiati per il miglior video rock dell’anno. Oltre ad aver battuto band come i Red Hot Chili Peppers o i Muse e aver conquistato un bacio da Taylor Swift, i Måneskin si sono anche esibiti sulle note del loro ultimo singolo, “Honey (Are You Coming?)” e hanno ricordato a tutto il mondo il loro punto di forza: le esibizioni dal vivo.
Ed è proprio con le esibizioni dal vivo che il gruppo sta conquistando il Nord America. Dopo gli MTV Awards, i quattro musicisti hanno deciso di rimanere negli Stati Uniti e organizzare alcuni concerti lì. E i fan hanno decisamente apprezzato questa loro decisione: i loro live sono sempre sold-out e generano un grande rumore mediatico, grazie a foto e video dei fan che puntualmente diventano virali sui social network.
In una delle ultime esibizioni, Damiano e Victoria hanno anche stupito tutti con un outfit molto particolare, che ha saputo conquistare i fan americani della band.
Il successo americano non si ferma: concerti sold-out in tutto il paese
Negli ultimi giorni i Måneskin si sono esibiti a Nashville, la capitale dello stato del Tennessee. Sono le zone dove è nata e si è sviluppata la musica country, uno dei generi più apprezzati negli Stati Uniti. I membri dei Måneskin hanno ben pensato di omaggiare la cultura del luogo e si sono presentati con un look molto particolare.
I quattro musicisti hanno sfoggiato per l’occasione uno stile molto simile a quello dei cowboy. Damiano si è presentato sul palco con un gilet di velluto beige (rigorosamente senza maglietta sotto) e un paio di pantaloni larghi, Ethan con gilet e cappello da cowboy e Tomas con una camicia a quadri. A rubare la scena, ancora una volta, è stata Victoria, con un corsetto in pelle decisamente audace.
È chiaro che i Måneskin sanno come conquistare l’affetto del pubblico americano. Come scrive il quotidiano USA Today, “è davvero notevole che una band italiana con alcuni successi rock – “Supermodel”, “The Loneliest”, “Gossip” e il nuovo “Honey (Are U Coming?)” – ma senza una massiccia trasmissione radiofonica abbia realizzato un’invasione degli USA“.
View this post on Instagram
Per quante critiche la loro immagine e la loro musica possano ricevere, la loro forza nelle esibizioni dal vivo è innegabile. Ed è proprio questa che sembra aver conquistato i fan americani. “In Europa, siamo conosciuti per l’Eurovision e la maggior parte dei nostri fan ha la nostra età“, ha dichiarato ai microfoni americani Victoria De Angelis. “Qui, invece, molte persone vengono agli spettacoli dicendo: ‘Amo la musica rock e voi la state riportando in una nuova forma’“.
E, in effetti, la tournée americana dei Måneskin si sta rivelando un grande successo. Dopo un’esibizione a sorpresa nella piazza di Times Square e un concerto sold-out al Madison Square Garden (uno dei palcoscenici americani più importanti), la band si è imbarcata in una serie di concerti in giro per il paese che sta facendo il pieno di fan.