Dai primi brani romantici ad un successo esponenziale: come ha influito Maria De Filippi nel suo cambiamento artistico.
Classificata seconda alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi, Annalisa è stata una vera e propria rivelazione per il panorama musicale. La sua esperienza nel talent le ha fatto vincere un premio dalla critica, replicato l’anno dopo nella sezione Big, prendendo più volte parte al Festival di Sanremo. Nel suo percorso costellato di successi, dal singolo Scintille e Una finestra tra le stelle, Annalisa ne ha fatta di strada, tirando fuori dal suo carattere timido, anche quel lato sensuale che l’ha resa maggiormente apprezzata dal pubblico.
Questa peraltro, è stata un’annata decisiva per l’artista: dal il trionfo del brano Mon amour, la vetta nelle classifiche e l’uscita del nuovissimo brano Ragazza sola. La cantante inoltre, nel 2024 si dedicherà ad un meraviglioso tour che la vedrà protagonista nelle città d’Italia. Per molti, la ragazza savonese è quella dei record: quattro volte Disco di Platino e la prima donna ad aggiudicarsi il primo posto in classifica con un brano per ben tre anni. In tutto questo successo, che vede attualmente l’uscita del nuovo album E poi siamo finiti nel vortice, Annalisa ammette a Radio Deejay che la sua presenza ad Amici è stata decisiva, come lo è tutt’ora il bellissimo rapporto con Maria De Filippi, una sintetica, ma diretta sostenitrice.
La svolta sexy di Annalisa: il ruolo di Maria De Filippi sulla crescita personale
Durante una puntata a Deejay chiama Italia, Annalisa è ospite speciale. In questa occasione dove l’artista è sulla cresta dell’onda, Nicola Savino chiede ad Annalisa di parlare del ruolo che ha avuto Maria De Filippi dall’esordio ad oggi.
Una delle cose che le sono rimaste indubbiamente più impresse è che nei momenti cruciali della sua carriera, Maria, in un modo o nell’altro, c’è sempre stata. Annalisa infatti, la descrive come una consigliera, disponibile anche solamente per una chiacchiera. Sebbene sia una donna di poche parole, Maria in quelle frasi sintetiche è riuscita a rassicurare più volte l’artista. Nel prosieguo dell’intervista, sempre Nicola le fa notare che nel tragitto c’è stata una vera e propria ‘svolta sexy’ in Annalisa, che è passata da essere una ragazza candida e genuina, ad una donna sensuale e sicura di sé; ma che ruolo ha avuto Maria De Filippi?
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene Annalisa abbia specificato di non aver mai trattato nel dettaglio questo argomento con Maria, la stessa ha affermato di aver percepito un grande sostegno da lei anche dopo l’esperienza iniziale ad Amici. Lei spiega che nel momento in cui si è presentata nel talent in vesti di ospite, l’ospitalità e l’ammirazione non sono mai mancate da parte di Maria, con tanto di coreografie bellissime ed un’accoglienza esemplare. Insomma, Annalisa ci fa intendere che di fronte alla sua crescita – in qualunque sfumatura essa sia – Maria si comporta tutt’ora come una madre che guarda con orgoglio la propria figlia artistica.