Un momento importante della sua vita che l’artista ha voluto mostrare ai propri seguaci sui social. La reazione è sorprendente
“Niente di eccezionale”, descrive così il suo primissimo vagito da cantante, Madame. Un sogno che ha iniziato a costruire molto presto, aveva solamente 15 anni quando confezionò il suo pezzo d’esordio; un vero e proprio spartiacque che l’ha portata pochi anni dopo a dominare le classifiche.
È uno dei talenti emersi negli ultimi anni sul panorama musicale italiano, oggi ha 21 anni e può ritenersi soddisfatta del percorso fatto. A differenza di tanti suoi colleghi però non ha scheletri nell’armadio da nascondere, anzi quello che esprimeva in adolescenza meritava di riaffiorare e tornare a galla – in un modo o nell’altro.
I fan sono stati doppiamente colti di sorpresa: stupidi sia per il fatto che già nel brano Bimba si intravedevano i prodromi del successo sia perché l’artista ha deciso, appunto, di condividerlo con tutti.
La prima a credere in lei è stata proprio sé stessa, Madame a 15 anni pensava che ce l’avrebbe fatta e si sente. Bimbo è il suo primo tentativo, sorprendentemente riuscito e credibile, di scrivere e pubblicare una canzone. Il fatto più sconvolgente è che solamente un anno dopo esce il suo singolo d’esordio Anna, con l’etichetta Eiemgei, e poco più tardi la sua hit Sciccherie – con cui ottenne il disco di platino.
A 19 anni è già sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo 2021 – arriva all’ottavo posto con la sua Voce, aggiudicandosi il Premio Lunezia e il Premio Sergio Bardotti. Un talento cristallino che si intravedeva in quei primi versi, non una traccia da riporre nel dimenticatoio ma da rispolverare per ricordare da dove è partita. È per questo, forse, che ha deciso di condividerla con tutti i suoi seguaci su Instagram. In quelle strofe ci si ritrova ancora, soprattutto perché lo spirito e le intenzioni sono rimaste le stesse.
Nella didascalia di fianco al videoclip scrive: “Oggi voglio condividere col mondo la mia prima canzone in assoluto. Bimbo. Avevo 15 anni, mi vestivo in modo strano, non volevo che la mia faccia si vedesse, avevo pochissime persone che credevano in me, ma mi divertivo, mi divertivo e già avevo capito che questo progetto avrebbe visto la luce prima o poi”.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…