Il grande ritorno di Mahmood, nuovo singolo in arrivo: “L’ho finito una settimana fa”

Il cantante pronto a tornare con un nuovo brano, l’annuncio in un’intervista rilasciata nelle ultime ore. Ad aprile sarà già in tournée

L’ultimo album in studio risale al 2021, intitolato Ghettolimpo. In mezzo c’è stata la seconda vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Blanco in Brividi e la successiva partecipazione all’Eurovision Song Contest. Ora Mahmood piomba nuovamente sulla scena musicale italiana con un progetto nuovo di zecca.

Il tour del nuovo disco è stato già annunciato, in programma diverse date che lo porteranno a suonare in giro per l’Europa. Partirà il 4 aprile del 204 dal concerto di Lussemburgo e poi chiuderà circa un mese dopo al Fabrique di Milano, il 17 maggio. È ufficiale, inoltre, l’uscita a breve di un estratto dal prossimo lavoro, come confermato dallo stesso cantante durante una chiacchierata con la redazione di GQ Italia.

Mahmood torna con un singolo e un disco nuovo, tour nel 2024

Sta raccogliendo sapientemente le energie, Mahmood, prima di tornare a suonare negli impianti e nelle cuffiette di tutti i suoi fan. Non solo, perché salirà anche sul palco per diverse date promozionali nel 2024. Sì perché manca poco all’uscita del suo nuovo brano, il singolo che anticipa il terzo album in studio dopo Gioventù bruciata del 2019 e Ghettolimpo del 2021. Non che nel frattempo sia rimasto con le mani in mano, ovviamente.

Nuovo singolo per Mahmood: annunciato il tour, presto l'album
Un ritorno attesissimo quello di Mahmood, a breve uscirà l’estratto che anticipa il nuovo album – velvetmusic.it (fonte foto IG @mahmood)

Nel 2022 ha trionfato ancora una volta all’Ariston, portando a casa insieme a Blanco un primo posto al Festival di Sanremo con Brividi – ci era già riuscito nel 2019 con il brano Soldi. Poi la doverosa doppietta all’Eurovision Song Contest e un’incursione nel mondo del cinema: a novembre dello stesso anno è uscito il docufilm Mahmood su Amazon Prime Video, qualche mese fa ha invece doppiato Sebastian nel film Disney La sirenetta.

Ai microfoni di GQ Italia non si è sbottonato molto su date di uscita, titoli o altri dettagli. Ha però rassicurato il suo pubblico, confermando il rendez-vous nelle prossime settimane. Quella che uscirà a breve è una canzone dalla genesi abbastanza travagliata:” L’unica cosa che posso dire al momento è che si tratta di un pezzo che ho iniziato a scrivere anni fa. Ci ho lavorato per tutto questo tempo, aggiungendo o togliendo qualcosa, cambiando e ricambiando. Intanto ho fatto altre cose, ma a quel pezzo ci sono tornato sempre. L’ho finito una settimana fa“.

Gestione cookie