Sono davvero tanti gli artisti internazionali pronti a esibirsi in concerti in Italia: ecco quali non perdere quest’autunno.
L’Italia continua a essere meta ricercata da tantissimi artisti internazionali. Dopo un’estate ricca di successi ed eventi indimenticabili, anche l’autunno italiano seguirà il trend di grandi concerti in giro per la penisola.
In particolare, ci sono tantissimi concerti che sono attesi nelle prossime settimane nelle principali città italiane. Quali sono gli artisti internazionali che si esibiranno? Ecco tutte le informazioni per non perdere nessun evento.
Concerti artisti internazionali in Italia: i più attesi in autunno
Chi ama la buona musica avrà l’imbarazzo della scelta il prossimo autunno. Da grandi artisti solisti a band amate in tutto il mondo: chiunque può godersi concerti in città come Milano, Bologna, Venezia e molte altre ancora.
Il primo concerto da non perdere è quello dei 5 Seconds of Summer al Mediolanum Forum di Milano. Il gruppo rock pop è impegnato nel suo tour europeo e giungerà nel capoluogo lombardo il prossimo 26 settembre.
Attenzione perché l’autunno italiano sarà il momento per poter ammirare la regina del rock Patti Smith da vicino. L’artista inizierà un tour tutto italiano, intitolato “A tour of Italian Days” e partirà il 4 ottobre a Parma e poi il 5 a Gorizia. Da non perdere le date del 28 novembre ad Ancona, del 4 dicembre a Bari e del 14 dicembre, il gran finale a Venezia.
Il 6 ottobre si prosegue con il grande rock, questa volta a tinte emo, con il concerto dei Blink-182 a Bologna, nella maestosa Unipol Arena. A Bologna, il 9 ottobre, si esibirà anche Louis Tomlinson che il giorno prima, l’8 ottobre, sarà a Torino, al Pala Alpitour, per il suo primo concerto autunnale in territorio italiano.
Tra i concerti dei grandi artisti internazionali in Italia c’è anche quello dei Fall Out Boy, la band pop-punk che si esibirà il 20 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Due giorni dopo, il 22 ottobre, nella stessa location si cambierà totalmente genere con il concerto dell’iconico rapper 50 Cent.
Per chi vuole vivere atmosfere oniriche il 5 novembre al Fabrique di Milano ci sono i Cigarettes After Sex. Il 23 e il 25 novembre al Mediolanum Forum i fan della regina del pop sono pronti a scatenarsi: arriva a Milano la meravigliosa Madonna con due concerti che si preannunciano spettacolari.
Gli appassionati dell’hip hop non devono perdersi il concerto di Playboi Carti a Milano il 27 novembre, sempre al Mediolanum Forum. A chiudere i concerti autunnali degli artisti internazionali in Italia ci pensa Sting che si esibirà al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 11 dicembre.