Katy Perry, ormai lontana dal mondo della musica, presterà la sua voce per un progetto dedicato ai più piccoli.
Da qualche anno Katy Perry non è più particolarmente attiva nel mondo della musica. Prima ha iniziato l’avventura televisiva con American Idol, talent show di cui è giudice dal 2018. Poi, nel 2020, è arrivata la sua prima gravidanza e il 28 agosto è nata Daisy Dove Bloom. Questi eventi, uniti ai risultati commerciali sempre meno entusiasmanti della sua musica, l’hanno portata ad allontanarsi sempre di più dall’industria musicale.
L’ultimo album della Perry, “Smile”, risale al 2020. Da quel momento la cantante ha rilasciato solo una canzone promozionale per il 25° anniversario del franchise “Pokémon”. Ora la cantante ha deciso di legare di nuovo il suo nome al mondo dei programmi per bambini. E non un programma qualsiasi, ma uno dei cartoni animati più famosi al mondo: “Peppa Pig“.
Katy Perry incontra Peppa Pig
La super star si unirà al cast di doppiatori della popolare serie animata di Hasbro, che festeggerà il suo 20° anniversario l’anno prossimo. La casa di produzione sta preparando un episodio speciale per celebrare la storia di “Peppa Pig” e dei suoi personaggi.
L’episodio si chiamerà “Peppa Pig Wedding Party”, secondo i programmi, dovrebbe andare in onda nella primavera 2024. Katy Perry darà voce al personaggio della Signora Leopard, la sarta che aiuta nei preparativi per il primo matrimonio di Mr. Bull e Mrs. Cow (il primo matrimonio in assoluto che si celebrerà nella serie).
“Siamo incredibilmente entusiasti di avere un talento del calibro di Katy che si unisce alle avventure di Peppa Pig. Come genitore amorevole e fan di Peppa, Katy Perry è perfetta per interpretare il personaggio della Signora Leopard”, ha detto il presidente dell’intrattenimento Hasbro, Olivier Dumont, in una dichiarazione.
La notizia ha suscitato reazioni piuttosto diverse. Se da una parte potrebbe essere l’inizio di un’interessante carriera da doppiatrice, dall’altra molti fan non sono stati contenti di sapere che quella che una volta era considerata una delle regine della musica pop oggi presta la sua voce a un cartone animato. Soprattutto dato che la Perry non sembra minimamente interessata a tornare a fare musica.
Anzi, nei giorni scorsi è stata rivelata una notizia che sembra mettere una vera e propria pietra tombale sulla carriera musicale della cantante. La Perry avrebbe infatti deciso di vendere i diritti delle sue canzoni alla compagnia Litmus music per 225 milioni di dollari. Questo non significa che non sarà più in grado di cantare le canzoni, ma che dovrà avere il permesso da parte di qualcun altro per farlo.
L’unica connessione con la musica rimasta nella vita di Katy Perry è la sua serie di concerti a Las Vegas, nell’ambito della residency “Play”, iniziata nel 2021. Il 4 novembre prossimo anche quest’ultima tourneé finirà e chissà cosa ne sarà della carriera musicale di un’artista che appena dieci anni fa piazzava cinque singoli di seguito in cima alla classifica americana.