Amici di Maria De Filippi, l’ex concorrente Deddy ripercorre gli ultimi anni della sua vita in un post condiviso sui social.
L’edizione numero 23 di Amici è partita solo da qualche settimana, ma è entrata già nel vivo. Il pubblico è già pazzo dei nuovi allievi, pronti a mettersi in gioco nella scuola più celebre della tv. Cantanti e ballerini dovranno dare il massimo, settimana, dopo settimana, per dimostrare di meritare il banco e accedere all’agognato serale. Proprio come accadde qualche anno fa a Deddy.
Protagonista assoluto della ventesima edizione del talent show, il cantante ha fatto parte del team di Rudy Zerbi, che lo ha fortemente voluto nella scuola. Un sogno realizzato per il giovane artista piemontese, che prima di entrare a far parte del programma di Maria De Filippi lavorava come barbiere. A distanza di qualche anno dal successo in tv, Deddy si è lasciato andare ad una lunga riflessione, che ha affidato al suo canale ufficiale di Instagram. Nel post, condiviso nelle scorse ore sul suo profilo, il cantante ha ripercorso i momenti salienti dei suoi ultimi anni, sottolineando quante cose siano cambiate.
Amici, Deddy: “Si è musicisti sempre”, la riflessione sui social
“Credo che al ragazzino dell’ultima foto siano successe troppe cose negli ultimi 4/5 anni”. Inizia così il lungo messaggio che Deddy ha condiviso sul suo Instagram. Un messaggio al quale ha allegato una carrellata di foto e video, per ripercorrere le tappe salienti degli ultimi anni della sua vita, dai tagli nel salone di barbiere al disco d’oro per l’EP Il cielo contromano. Nella foto a cui fa riferimento, inserita nel post, il cantante ha dieci anni e si trova davanti alla sua torta di compleanno. Oggi quel ragazzino e ha capito tante cose, come sottolinea il cantante nel post.
“Quel ragazzino ha cambiato vita, abitudini, persone, modi. È cresciuto, ha imparato a rispettarsi, a stimarsi, a migliorarsi, a volte si è isolato, a volte si è circondato di persone ma si è sentito più solo che a casa. Ha capito chi vuole essere oggi. Ha imparato che vuole essere un artista, anche di strada, non importa”. Una riflessione profonda, quella di Daddy, che attraverso i social replica anche a coloro che, nell’ultimo anno, si sono chiesti che fine avesse fatto.
“Pensavo fosse scontato che si è musicisti sempre, lo ero quando facevo il barbiere, lo sarò anche se un giorno dovessi tornare a farlo. Quello che oggi può essere finito è sempre l’inizio di un domani”, conclude l’artista. Parole ricche di significato, che hanno toccato il cuore di fan, amici e colleghi.
Visualizza questo post su Instagram
Il post è stato invaso da likes e commenti, tra cui quelli di diversi volti diventati noti grazie al talent show di Canale 5. Da Giulia Stabile a Luigi Strangis fino alle numerose e immancabili fanpage a lui dedicate: in tantissimi hanno voluto lasciare messaggi carichi di affetto per la stella di Amici.