Chi è il bambino nella foto? Qui era piccolissimo ma oggi è diventato uno dei maggiori artisti della musica italiana.
Con la sua voce inconfondibile ha messo in piedi un repertorio fatto di tanti incredibili brani, che hanno fatto sognare intere generazioni. Il celebre cantante è diventato famosissimo a metà degli anni ’90, quando aveva poco più di 20 anni. Ne è passato di tempo fino ad oggi e negli anni l’artista non si è fatto mancare grandi successi alternati a momenti più bui. Di chi si tratta
Nel corso dei primissimi anni della sua carriera, il cantante ha collezionato un successo dopo l’altro. Grazie ai suoi brani amatissimi, si è classificato tra i maggiori interpreti della scena pop a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Con il tempo, però, il suo nome è diventato noto anche per i gossip sul suo conto.
Oggi tutti lo conoscono non solo per la strepitosa carriera musicale, ma anche per essere diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirlo, sia dal vivo che sul web, e che non si perdono nessuna news sul suo conto. Anzi, sono stati proprio loro a notare l’incredibile foto dal passato. Ma chi è?
Chi è l’artista nella foto?
Nato a Milano nel 1972, l’artista in questione è proprio lui: Gianluca Grignani. Nello scatto del passato il cantante è insieme al suo adorato papà, scomparso di recente. Quella di Paolo Grignani, questo era il nome dell’uomo, è stata una presenza complessa nella vita del cantante. Come ha riportato Fanpage, l’artista ha dovuto imparare a fare i conti con la mancanza del padre sin da piccolo, a causa della sua assenza per motivi di lavoro.
Per la scomparsa del padre, Grignani ha condiviso un post sui social nel quale appare da bambino al fianco del genitore. “E per il resto ognuno giudichi sé stesso”, ha scritto il cantante nella didascalia che accompagna la foto su Instagram. La frase è una strofa della canzone Quando ti manca il fiato, il brano che il cantante aveva dedicato proprio a suo padre.
Sempre impeccabile dal punto di vista musicale, Grignani ha dato vita a brani che hanno fatto emozionare milioni di ascoltatori a partire dagli anni ’90 fino ad oggi. Da La mia storia tra le dita a Destinazione paradiso, ma anche L’aiuola, Cammina nel sole e tanti altri ancora. Chitarrista dalle straordinarie doti, Grignani ha realizzato brani anche per altri artisti tra cui Ron, Laura Pausini ed Enrico Nigiotti.