Ghali oggi è uno dei rapper più amati ma prima ancora di diventare famoso, come molti altri artisti, ha fatto i casting per Amici.
Ghali è un rapper italiano diventato particolarmente noto negli ultimi anni. Ha iniziato a muovere i primi passi avvicinandosi all’hip hop con lo pseudonimo Fobia che ha poi cambiato in seguito in Ghali Foh. Nel 2011 ha fondato i Troupe D’Elite e nello stesso anno, grazie ad una chiamata di Gué Pequeno, entra in contatto con la sua casa discografica. Ma se quest’ultimo è stato importante nel suo percorso, lo stesso ha fatto Fedez, dato che lo ha accompagnato nel suo tour.
Negli anni ha continuato a farsi conoscere, diventando popolare successivamente come solista. Sono tante le canzoni che hanno avuto un successo impressionante, spesso diventando delle vere e proprie hit suonate nelle piazze e nelle case, ballate e cantate da migliaia e migliaia di ascoltatori. Oggi non ha più bisogno di presentazioni dato che la sua musica è famosa ma soprattutto amata. Ma c’è una curiosità sul rapper che non tutti sanno e che riguarda gli esordi della sua carriera. A quanto pare, come molti artisti, anche Ghali è passato per Amici.
Amici, Ghali prima di diventare famoso è passato per la scuola: cosa accadde allora
Come tutti i cantanti importanti, anche Ghali ha una bella gavetta alle spalle che l’ha poi portato, dopo tanto impegno, a raggiungere l’obiettivo. Oggi è uno dei rapper più amati ma non tutti sanno che prima di conoscere la fama, quando ha iniziato a muovere i primi passi, ha fatto il provino per Amici di Maria De Filippi. A quanto pare però non è andata come sperava.
Ha infatti tentato l’ingresso con il gruppo i Troupe D’Elite, fondato nel 2011 e nel quale erano presenti anche il rapper Er Nyah -conosciuto adesso come Ernia- la cantante Maite e il produttore Fonzie- noto oggi come Fawzi. Allora aveva 17 anni e con la band aveva un contratto con la Sony. Le cose andarono male e il loro album fu congelato. Provarono quindi ad Amici, facendo i casting, ma non riuscirono a superare il provino. Dopo una pausa, il rapper ha deciso di ripartire, cominciando a pubblicare le sue canzoni sul suo canale Youtube.
Grazie al riscontro ottenuto, entrarono a far parte della raccolta Lunga vita a Sto. Nel 2015 decide poi di cambiare il suo nome d’arte in Ghali ed è con questo pseudonimo che è diventato particolarmente famoso sulla scena musicale. Oggi il rapper è tra i più influenti e i più importanti, oltre ad essere circondato dall’amore dei fan, il cui numero cresce giorno dopo giorno.