Curiosità

Nicola Savino dj! Il passato (di successo) del conduttore

Published by

Nicola Savino, oggi conduttore amatissimo, ha lavorato nella sua lunga carriera anche come dj, ottenendo un certo successo.

Nicola Savino è tornato sul piccolo schermo alla conduzione di 100% Italia, un game show in onda su Tv 8. Viene trasmesso dal lunedì al venerdì dalle ore 20:30, e vede, appunto, al timone proprio il conduttore, con la presenza di due coppie che si sfidano. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare con ruoli diversi e in ambiti differenti, ricevendo sempre un certo apprezzamento.

Era giovanissimo quando è entrato a far parte dell’emittente locale Radio Sandonato e in seguito fa il suo ingresso a Radio Deejay. Ha inoltre lavorato in televisione, conducendo numerosi programmi, ed ha abbracciato anche l’arte della recitazione. A quanto pare, però, nel passato di Savino, c’è un retroscena che non tutti sanno: molti anni fa, prima di affermarsi in Radio, ha lavorato come dj e ha ottenuto un notevole successo.

Nicola Savino, il retroscena sul suo passato: non tutti sanno della sua carriera da dj

Nicola Savino oggi non ha bisogno di presentazioni, dato che in questi anni ha avuto modo di farsi conoscere in molte trasmissioni. Non solo ne ha portate avanti tante da conduttore, ma ha fatto parte di format in veste di giurato, opinionista o commentatore. Nel suo passato però c’è un’ampia parte dedicata al lavoro da dj. Il conduttore negli anni novanta era un produttore discografico. In un vecchio disco, intitolato Friends, che ha avuto un grande seguito, c’era una canzone Friends Amico è, in cui è possibile trovare proprio il suo zampino.

Nicola Savino ha fatto anche il dj in passato (Foto Instagram @nicosavi – velvetmusic.it)

Ma ancora prima aveva messo mano anche al brano Pinocchio di Fiorenzo Carpi. In una vecchia intervista rilasciata nel podcast Lato D, di Albertino, ha raccontato che un suo rimpianto è proprio quello di aver gettato la spugna troppo presto come dj e produttore. “Potevo andare avanti, ci ho creduto poco. All’epoca facevo il dj in discoteca per quattro sere a settimana, poi la mattina attaccavo in Radio alle 7. Dunque dormivo due ore“, ha svelato. Quello che oggi è diventato era completamente fuori da ogni sua previsione.

Ha poi ricordato i suoi esordi in Radio. Allora -ha detto- andava in discoteca e guardava attentamente la consolle per capire come facessero a mettere i dischi. Prima di arrivare a Radio Deeajay, ha avuto altre esperienze che sono state fondamentali per il suo lavoro. In seguito ha continuato a muoversi senza sosta, approdando in televisione, al cinema e ottenendo ogni volta l’apprezzamento da parte del pubblico che ancora oggi lo accompagna con affetto.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago