Il cantautore romano riempie gli stadi italiani già da qualche anno ma non ha intenzione di fermarsi: aggiunte date al tour del 2024.
Gli stadi sono senza dubbio tra i posti più ambiti per tenere un concerto. Consentono di accogliere un numero di persone altrimenti impossibile e l’ampio spazio a disposizione permette all’artista e al suo team di organizzare al meglio lo spettacolo. Naturalmente, affittarne uno è piuttosto costoso per un artista e il suo management. Per questo motivo, generalmente solo gli artisti più navigati e con una solida fan base riescono suonare negli stadi.
Negli ultimi anni, a dispetto di queste considerazioni, sono arrivati sulla scena diversi artisti che, nonostante la loro giovane età, sono riusciti a riempire gli stadi proprio come i loro colleghi veterani. Tra i giovani talenti italiani capaci di attirare un numero tale di fan da riempire uno stadio c’è Ultimo.
Il cantautore romano in pochi anni è passato dai pub romani allo Stadio Olimpico e i piani per il prossimo non sembrano cambiare: ancora concerti in tutti i più importanti stadi italiani.
Ultimo continua a riempire gli stadi di tutta Italia con la sua musica
La carriera di Ultimo inizia tra il 2016 e il 2017, quando il cantante comincia a conquistare popolarità nella scena indipendente romana. La notorietà nazionale arriva invece nel 2018, con la partecipazione a Sanremo Giovani e “Il ballo delle incertezze”, canzone che vince la gara e vende più di 150.000 copie in tutta Italia.
Dopo questa vittoria, Ultimo si rivela subito in grado di attirare un gran numero di persone ai suoi concerti. L’estate seguente si imbarca nel “Colpa delle favole Tour”, che lo porta nei principali palazzetti italiani. Per la data finale viene invece scelta un’arena d’eccezione: lo Stadio Olimpico di Roma. Tutte le date risulteranno sold-out, con oltre 300.000 biglietti venduti, e anche la data all’Olimpico accoglie oltre 60.000 spettatori.
L’anno scorso è partito invece il tour “Ultimo Stadi 2022“, inizialmente previsto per il 2020 e poi rimandato per due anni a causa della pandemia. Il tour ha fatto registrare oltre 600.000 biglietti venduti e ha reso Ultimo il più giovane cantante italiano di sempre a esibirsi negli stadi.
Lo stesso successo si è ripetuto anche quest’anno con il tour “Ultimo Stadi 2023 – La favola continua”. E, con molta probabilità, si ripeterà anche l’anno prossimo, quando il cantante proporrà il tour “Ultimo Stadi 2024 – La favola continua”. Il tour del prossimo anno era stato annunciato già lo scorso luglio e i biglietti erano andati subito a ruba. Ora, il cantante ha deciso di aggiungere date a Trieste, Napoli, Torino e Roma. Nel dettaglio, le date del prossimo tour saranno:
- 2 giugno 2024 – Trieste @ Stadio Nereo Rocco;
- 8 e 9 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona;
- 15 e 16 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico;
- 22, 23 e 24 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico;
- 28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo;
- 6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da sabato 23 settembre alle ore 14.00. Nei punti vendita autorizzati cominceranno invece ad essere venduti a partire da giovedì 28 settembre.