Massimo Pericolo ha annunciato la data d’uscita del suo terzo disco, a distanza di due anni da “Solo Tutto”
Il nuovo album di Massimo Pericolo, il rapper di Brebbia, ha finalmente una data di uscita. Il disco seguirà per altro il suo concerto al Forum di Assago, previsto per il 13 gennaio.
Il rapper è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano. I suoi precedenti progetti hanno riscosso un notevole successo e ha già collaborato con molti artisti della scena italiana, tra i tanti Mahmood, Achille Lauro, Tedua, , Emis Killa, Lazza e Madame.
Massimo Pericolo, tutto sul nuovo album: ecco la data d’uscita
Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti, sta per tornare sulla scena musicale con il suo nuovo album, la cui uscita è prevista l’1 dicembre. L’annuncio è arrivato durante l’evento per gli addetti ai lavori organizzato da Pluggers, la sua etichetta. “Un giorno dopo il mio compleanno. Il 30 novembre faccio 31 anni”, ha detto durante la manifestazione.
“Ho iniziato a scrivere questo disco a settembre dell’anno scorso”, racconta Pericolo, “e per farlo mi sono allontanato dalla grande città e mi sono circondato delle persone più vicine a me”.
Il giovane nasce a Gallarate il 30 novembre 1992 e si avvicina al rap all’età di dieci anni. Qualche anno dopo scopre il rap italiano e scrive i primi testi. Conosce Kaso, rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primissimi pezzi.
Nel 2014 viene arrestato e durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura di brani. Pubblica il primo street video nel 2016 “Baklava” e partecipa a vari eventi local.
Entra nel team dell’etichetta Pluggers e pubblica “Ansia”. Il 22 gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo “7 Miliardi”,che supera il milione di visualizzazioni in poche settimane e che riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese.
A marzo esce il secondo video “Sabbie D’Oro” , che anticipa “Scialla Semper”, il suo disco di esordio, certificato doppio disco di platino. Il 19 febbraio 2021 viene distribuito il singolo Bugie, che anticipa l’uscita del secondo album Solo tutto, avvenuta il 26 marzo successivo. L’album ha esordito direttamente al primo posto della classifica FIMI ed è stato successivamente certificato disco di platino.
A maggio 2023 pubblica su Youtube Paparazzi, un freestyle della durata di 3 minuti, accompagnato dall’annuncio relativo al suo primo concerto presso il Mediolanum Forum di Assago, fissato al 13 gennaio 2024.