Contrariamente alle previsioni Fedez non è stato dimesso dopo il ricovero d’urgenza di qualche giorno fa, ancora apprensione sul suo stato di salute
Niente dimissioni. Le condizioni di Fedez sono sotto controllo ma non sono tali da consentire il ritorno a casa del rapper.
C’è anzi una certa preoccupazione per la notizia diffusa in giornata secondo la quale il cantante sarebbe tornato in sala operatoria per una nuova emorragia.
In attesa di conferme da parte dello stesso Federico o di sua moglie Chiara Ferragni, per la verità sempre molto attenti e tempestivi nell’informare i fan e i follower sulle loro vicende personali anche più delicate, il Corriere della Sera – citando fonti ufficiose interne all’ospedale – ha riferito che Fedez sarebbe rientrato nella sala operatoria del reparto di chirurgia del Fatebenefratelli di Milano.
Gli episodi emorragici che lo avevano portato in ospedale d’urgenza la settimana scorsa sono proseguiti anche nelle ultime ore costringendo i medici a un nuovo intervento e a una ulteriore trasfusione.
Fedez doveva essere dimesso in giornata anche se i medici, che lo avevano sottoposto a un monitoraggio estremamente accurato, avevano garantito che il rapper sarebbe uscito dall’ospedale solo quando le sue condizioni si sarebbero definitivamente stabilizzate. Cosa che evidentemente non è ancora da dare per scontata.
Nelle ultime settimane Fedez si era alternato tra le sue numerose attività legate alla produzione, alla promozione del nuovo soft drink presentato una quindicina di giorni fa e il pubblico lo aveva visto andare regolarmente in onda su X Factor dove è ancora una volta coinvolto nel ruolo di giudice insieme ad Ambra, Morgan e Dargen D’Amico.
La notizia del malore si era diffusa sabato mattina in modo quasi dirompente. Fedez si era sentito male in casa chiedendo subito l’intervento dell’ambulanza che lo ha portato al Fatebenefratelli dove, dopo un primo controllo, è stato ricoverato, sottoposto a una terapia di trasfusioni con due sacche di plasma prima dell’intervento per rimediare alle ulcere che avevano provocato le emorragie interne.
La moglie, Chiara Ferragni, impegnata a Parigi nell’ambito della settimana della moda, era precipitosamente rientrata a Milano in aereo per stare accanto al marito.
Nel frattempo le puntate di X Factor, già registrate da tempo, vanno avanti regolarmente. Eppure qualcuno un paio di settimane fa aveva notato una certa stanchezza sul volto del cantante, ricordando i suoi gravi problemi di salute che l’avevano portato in ospedale nel marzo 2022 per la rimozione di un tumore al pancreas.
A parlare delle condizioni di Fedez, ricordando l’importanza dell’intervento chirurgico subito lo scorso anno, il dottor Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti del San Raffaele di Milano: “Si è trattato di un intervento molto esteso, importante, che ha comportato l’asportazione della maggior parte di duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino. Eventi emorragici dovuti a una ulcerazione, una lesione della mucosa intestinale, sonno rari ma non si possono escludere soprattutto in prossimità dei punti di suturazione”.
Mentre i fan del rapper sono estremamente preoccupati circa le sue condizioni di salute, come spesso accade, intorno alla figura di Fedez non mancano le occasioni di polemica. L’ultima riguarda quella che doveva essere la sua partecipazione a Belve, il programma RAI condotto da Francesca Fagnani che prevede una lunga intervista in grado di toccare qualsiasi argomento, personale, artistico e politico.
Di fronte a inviti di questo genere Fedez non si è mai tirato indietro, anzi… fu proprio una sua lunga intervista a Piero Gomez, nel 2019, a scatenare ulteriori polemiche sulla sua attività, sui suoi business e le sue relazioni.
La sua presenza a Belve, tuttavia, è stata bocciata dai dirigenti RAI che l’hanno ritenuta inopportuna e costosa. Anche se a quanto pare Fedez aveva accettato di partecipare gratuitamente o sulla base di un compenso da devolvere in beneficenza.
D’altronde i rapporti tra l’artista e la tv pubblica di Stato non sono mai stati particolarmente semplici, soprattutto dopo la sua partecipazione al Concerto del 1 Maggio di qualche tempo fa nel quale il cantante denuncio un tentativo di censura. Con l’ultimo Sanremo, e un rap inedito il cui testo ha scatenato clamorose polemiche, seguite poi dal famoso bacio in prima fila con Rosa Chemical ha ulteriormente peggiorato le cose.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…