Amici, chi è Mew: vero nome, età, lavoro e genitori della cantante che ha conquistato tutti con “Sangue”

Amici 2023 è partito e tra le protagoniste più apprezzate di questa nuova stagione c’è la cantante Mew. Ma cosa si conosce di lei?

Se lo stanno chiedendo in tantissimi, ecco allora qualche informazione sulla splendida interprete della nuova edizione del talent show. Amici, il programma condotto da Maria De Filippi è tornato in pompa magna. La nuova edizione è ufficialmente partita qualche giorno fa e, come accennato tra le allieve che si sono distinte già nel corso della primissima puntata c’è Mew, la quale ha ricevuto la maglia da Angelina Mango. All’anagrafe è Valentina Turchetto è giovanissima ha infatti 24 anni ed ha convinto i giudici del talent show con il suo singolo Sangue.

Classe 1999 è nata a Jesolo e ha destato immediatamente la curiosità sia di Lorella Cuccarini sia di Anna Pettinelli, le quali hanno espresso il desiderio di poter lavorare con lei. Si tratta di un momento particolare per la giovane allieva, la quale deve decidere con quale delle due insegnanti verrà intraprendere il suo percorso di formazione all’interno della scuola. Nonostante il fatto che la trasmissione si è iniziata da pochissimo, la cantante è già tra i preferiti dei telespettatori e, a dimostrazione di ciò, basta dare una veloce occhiata alle pagine social sorte a sostegno del programma, sono infatti tantissimi gli utenti che quotidianamente esprimono apprezzamento nei suoi confronti.

Mew, perchè ha scelto proprio questo pseudonimo?

Nel corso della presentazione al pubblico del talent show, la cantante ha spiegato che è cresciuta a Jesolo ed ha lavorato in un negozio che vende i Pokémon. Prima ancora ha lavorato come gelataia presso l’azienda di famiglia, papà e un gelataio e la mamma ha origini tedesche. Non si conosce molto circa la sua vita privata poiché la giovane si è mostrata riservata circa la sua quotidianità, ma è chiaro che sia attratta dal mondo del celebre cartoon giapponese Pokémon. Il suo pseudonimo, infatti è proprio il nome di uno dei protagonisti della serie, si tratta di una creatura magica che si manifesta soltanto agli occhi di chi è puro d’animo.

Mew Amici 23
Mew, chi è l’allieva di Amici? (Velvetmusic.it – Fonte Instagram @amiciufficiale)

Il pubblico ha già avuto modo di conoscerla nel 2019, quando l’interprete si è presentata ai casting di X Factor con il singolo Birra calda. Di recente ha poi pubblicato i suoi due primi singoli ufficiali, tra cui c’è anche Sangue che ha portato ai casting di Amici 2023. Si tratta di un brano che trae ispirazione da una storia tossica che ha vissuto nel suo passato. I suoi brani hanno raccolto onori e consensi su Spotify e, di certo avranno molto successo nel corso della sua permanenza nella scuola di Canale 5.

Gestione cookie