Francesca Michielin torna in pista a novembre: sarà la curatrice speciale della Milano Music Week

Dopo un periodo di convalescenza, la cantante di Bassano del Grappa è pronta per tornare ai suoi impegni nel mondo della musica.

I fan di Francesca Michielin hanno vissuto momenti di grande preoccupazione nelle ultime settimane. All’inizio di agosto la cantante aveva condiviso con i suoi fan un video in cui raccontava di doversi sottoporre a un intervento per rimediare ad alcuni problemi di salute ed era anche stata costretta ad annullare alcuni dei suoi concerti.

Non allarmatevi, per favore e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova“, ha dichiarato la cantante nel video. E ora che settembre è finito, la Michielin ha mantenuto la sua promessa: ha appena annunciato che sarà la curatrice speciale della Milano Music Week, uno degli eventi musicali più attesi dell’autunno.

Francesca Michielin sempre più al centro del panorama musicale italiano

La Milano Music Week si terrà dal 20 al 26 novembre e anche quest’anno proporrà concerti, dj set, panel e appuntamenti speciali con gli artisti più interessanti del settore. Il tutto con la consueta direzione artistica di Nur Al Habash.

Per dare un’idea della varietà di eventi che saranno presentati, ci saranno talk con ospiti musicali come Ariete e Paola & Chiara, presentazioni di libri come quello di Stefano Senardi con Manuel Agnelli e Mauro Pagani, mostre d’arte come quella dedicata ai The Who e anche esperienze innovative come l’esperienza in realtà virtuale dedicata a Giuseppe Verdi.

francesca michielin condurrà x factor anche quest'anno
Francesca Michielin è anche pronta a tornare al timone dei Live di X Factor (Foto Instagram @francescamichielin) – velvetmusic.it

Ci saranno anche dei panel di dibattito sui temi più interessanti che riguardano l’industria musicale odierna, come l’influenza dell’intelligenza artificiale e la questione dei diritti. Infine, sono previsti dei veri e propri concerti, come quello di Elodie al Mediolanum Forum di lunedì 20 novembre.

La Milano Music Week è un evento aperto a tutti e chiunque può proporre un evento da inserire in calendario. Per candidare la propria idea si può compilare il Google Form dedicato che si può trovare sulla pagina web ufficiale dell’evento, entro il 13 ottobre.

La partecipazione di Francesca Michielin è stata una delle ultime novità annunciate. La giovane cantante sta facendo apprezzare la sua personalità sempre di più nel panorama italiano. Oltre a essere una delle cantanti più presenti sulla scena musicale, negli ultimi anni la Michielin si è fatta vedere anche nei panni di direttrice d’orchestra (a Sanremo 2022) e di conduttrice, nelle ultime due edizioni di X Factor.

La conduzione di X Factor è uno degli impegni che più stanno contribuendo alla ridefinizione della sua carriera. Il pubblico sta imparando a conoscere più da vicino la sua personalità e la cantante ha più volte dimostrato, sia in video che sui social, di saper empatizzare con il pubblico e con chi ha davanti.

Proprio all’interno della Milano Music Week, Francesca Michielin sarà anche protagonista di un’intervista speciale, martedì 21 novembre alle 19.00.