Nella sua ultima canzone, intitolata “El Jefe”, Shakira rende omaggio alla baby-sitter dei suoi bambini e attacca l’ex suocero.
Quasi un anno dopo la loro rottura clamorosa, la tensione tra gli ex amanti più glamour della Catalogna non si è ancora placata. E dopo gli attacchi contenuti in “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53”, Shakira ritorna ancora una volta a parlare della sua dolorosa separazione da Gerard Piqué in una delle sue canzoni.
La cantante sembra intenzionata a rivelare piano piano molti dei dettagli inquietanti dietro la controversa relazione. Questa volta, la cantante colombiana ha attaccato con le sue parole l’intera famiglia di Piqué e in particolare suo padre. E per farlo ha chiesto aiuto a una persona molto particolare: la ex baby-sitter dei suoi bambini.
Shakira continua a rivelare con le sue canzoni i dettagli della controversa separazione da Piqué
Shakira ha rilasciato nei giorni il video della sua nuova canzone, “El Jefe” (che in italiano significa “Il Capo”), in collaborazione con il gruppo americano-messicano Fuerza Regida. E ancora una volta il testo fa riferimento al suo passato e alla sua relazione con l’ex compagno Gerard Piqué.
Questa volta, la cantante colombiana non attacca direttamente l’ex difensore centrale del FC Barcellona, ma il padre di quest’ultimo, Joan Piqué. E lo fa anche molto duramente. “Si dice che non c’è male che duri più di cent’anni, ma il mio ex suocero è ancora qui e non mette piede nella tomba“, canta la colombiana.
E gli attacchi alla famiglia non finiscono qui. Nel video, a un certo punto compare anche Lili Melgar, l’ex baby-sitter dei figli di Shakira e Piqué, Milan e Sasha. Alla fine della canzone, la cantante le fa addirittura una dedica personale: “Lili Melgar, para ti esta canción, que no te pagaron la indemnización“. Tradotta in italiano, la dedica della cantante sarebbe: “Lili Melgar, questa canzone è per te, perché non ti hanno pagato il giusto risarcimento“.
Parole che all’inizio potrebbero suonare un po’ strane, ma che potrebbero avere un significato molto grave se fossero vere. Secondo diversi giornali spagnoli, infatti, Gerard Piqué infatti licenziato la tata boliviana senza pagarle le indennità di fine rapporto. I media e i fan si sono poi lanciati in diverse speculazioni, secondo cui Lili Melgar avrebbe scoperto i tradimenti di Piqué e avrebbe aiutato la cantante a raccogliere prove di questa infedeltà. Motivi per cui poi la Melgar sarebbe stata licenziata da Piqué.
View this post on Instagram
Ad oggi, non c’è nessuna certezza riguardo tutto ciò. L’unica cosa sicura è che, ancora una volta, Shakira ha saputo sfruttare le sue vicende personali in maniera molto furba. Il video della canzone “El Jefe” ha già accumulato 11 milioni di visualizzazioni su Youtube.
E il periodo d’oro di Shakira non sembra fermarsi. Oltre a rilasciare la nuova collaborazione, la cantante di “She Wolf” ha anche ricevuto sette nomination per i Latin Grammy 2023.