Negramaro, chiusura con il botto di #N20tour: ricevono il premio “Diva Arena di Verona”

I Negramaro festeggiano l’epilogo di un tour sensazionale che ha ripercorso 20 anni di straordinaria carriera musicale

Dopo 16 anni dalla loro prima volta, i Negramaro sono approdati sul palco dell’Arena di Verona con un tris di concerti che sono andati a concludere l’N20 tour e di conseguenza i festeggiamenti di 20 anni di carriera, un capitolo intero della loro storia.

Il gruppo salentino rappresenta un esempio di amicizia che risale ai tempi dell’infanzia. Un’amicizia che ha alimentato il loro percorso artistico, tra crescita e successo. La loro storia è stata segnata dalla determinazione nel perseguire un sogno, e questo ha reso la loro musica tanto potente e coinvolgente.

I Negramaro, vincitori di un premio speciale

Ispirato al vitigno “Negroamaro” coltivato nella loro terra d’origini, il Salento, in Puglia, Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra),
Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera, sintetizzatore), Andrea De Rocco (campionatore), un giorno di 23 anni decidono di fondare il gruppo a Copertino.

Negramaro premio
I Negramaro hanno ricevuto un premio speciale(Credits: Instagram@giulianosangiorgi_official ) – velvetstyle.it

La loro musica coinvolge immediatamente il pubblico, con liriche significative e accattivanti tanto che diventano in breve tempo, uno dei gruppi musicali più apprezzati e influenti in Italia. La loro musica spazia da ballate emotive a brani più energici, coprendo una vasta gamma di stili musicali all’interno del genere pop rock.

A Verona in questi ultimi giorni, i Negramaro hanno trasportato il pubblico in un viaggio nel tempo con la sistemazione sul palco di colonne che richiamano ai monoliti di Stonehenge e di filmati di repertorio che mostrano i momenti in cui i ragazzi ancora coltivavano il loro sogno. Questi momenti hanno tuffato il pubblico in un’atmosfera unica e sensazionale soprattutto quando sono state cantante le loro canzoni più iconiche come “Meraviglioso,” “Via Le Mani dagli Occhi,” “Mentre Tutto Scorre,” e “L’Immenso”. I Negramaro hanno il potere di trasmettere un senso di immensità e di emozione attraverso la loro musica, e sono apprezzati per il loro impatto sulla vita dei loro fan.

Un impatto che si può scorgere attraverso i commenti che in queste ultime ore sono arrivati sul profilo Instagram di Giuliano. È qui che il gruppo comunica ai fan di aver vinto il premio “Diva Arena di Verona”

“Non si poteva chiudere #N20tour Negramaro meglio di così, dopo le ultime tre lune piene, pienissime di voi. Con questo premio speciale, che ci ricorda la nostra prima volta, la prima volta all’arena prima di tutti e ci riporta subito con la testa nel futuro… a consegnarcelo un inedito e graditissimo #ferdinandosalzano @friendsandpartners con la super direttrice generale di @arenaliveofficial #CeciliaBaczynski” Queste le parole del frontman dell’amata band che in brevissimo tempo hanno raccolto una valanga di cuoricini.