“Mi fermo per un po’”: dopo due anni di trionfi, Tananai lo annuncia con un video

Il cantante ha condiviso con i suoi fan un video in cui parla della sua esigenza di prendersi un periodo di riposo.

Tananai ha deciso: dopo due anni di canzoni ai primi posti delle classifiche, esibizioni nei palcoscenici di tutta Italia e due Festival di Sanremo, è arrivato il momento di prendere fiato e riposare.

Sono passati quasi due anni da quando, nel novembre 2021, il giovane cantautore milanese fu confermato tra i dodici artisti in gara a Sanremo Giovani 2021, la competizione che avrebbe poi dato accesso alla successiva edizione di Sanremo. Tananai partecipò con la canzone “Esagerata” e riuscì a conquistare un secondo posto che gli aprì le porte di Sanremo 2022. Da quel momento, il resto della storia è noto a tutti.

“Mi fermo”: Tananai annuncia un periodo lontano dai riflettori

A febbraio 2022 Tananai prende parte alla terza edizione di Sanremo condotta da Amadeus, che quell’anno fu vinta da Mahamood e Blanco con la loro “Brividi”. Tananai, invece, partecipò con “Sesso occasionale” riuscì nell’impresa di piazzarsi all’estremità opposta della classifica: la venticinquesima e ultima posizione. La reazione di Tananai a quell’ultimo posto fu forse uno dei motivi per cui il pubblico cominciò ad affezionarsi a lui: una grande e sincera risata in diretta su Instagram con i propri follower.

tananai si prende un periodo di riposo dal mondo della musica
Un periodo di riposo è importante anche per creare nuova musica, ha dichiarato il cantante (Foto Instagram @tananaimusica) – velvetmusic.it

“Sesso occasionale” andò poi incontro a un destino ben diverso nelle classifiche di vendita: riuscì a entrare nella top 10 dei singoli più venduti e conquistò ben due dischi di platino, con più di 200.000 copie vendute.

Da quel momento per Tananai il successo non si è più fermato: è arrivata la collaborazione con Fedez e Mara Sattei in “La dolce vita”, tormentone estivo dell’estate 2022, poi il singolo “Abissale”, anche questo doppio disco di platino, fino ad arrivare al secondo Sanremo. Al Festival di quest’anno Tananai è arrivato con un brano totalmente diverso dalla scanzonata “Sesso occasionale”. “Tango” è un brano molto più introspettivo che ha subito conquistato il pubblico. E i buoni risultati non si sono fatti attendere: quarto posto in classifica e più di 400.000 copie vendute.

Durante l’estate appena trascorsa Tananai ha girato l’Italia con la sua musica, esibendosi sui principali palcoscenici del paese. È stato anche il protagonista della Notte della Taranta, uno dei festival musicali più importanti d’Europa.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tananai (@tananaimusica)

Ora, però, è arrivato il momento per lui di riposare. Il cantante ha condiviso un video sui social in cui dichiara di voler staccare un po’ la spina, ma non solo per riposare. Un periodo lontano dalle scene, secondo lui, è anche fondamentale per tornare a creare “musica che abbia senso. “È stato bello, ci vediamo presto”, conclude il cantante.

Gestione cookie