Le leggende non muoiono mai: nonostante i problemi di salute Ozzy Osbourne è pronto al ritorno

La leggenda dell’heavy metal sta affrontando una lunga convalescenza, ma è pronto a tornare con nuova musica e nuovi concerti.

Il settantaquattrenne leggendario membro dei Black Sabbath non sembra vere intenzione di fermarsi. Dopo aver subito una serie di operazioni alla colonna vertebrale a causa di una caduta nel 2019, Osbourne ha dichiarato per prima volta dopo anni che è pronto a tornare con la sua musica.

Mi sto rimettendo in forma. Ho realizzato due album abbastanza di recente, ma voglio fare ancora un altro album e poi tornare on the road“, ha detto il leggendario alla rivista Metal Hammer.

La leggenda dell’heavy metal sa quanto è importante essere in forma per offrire ai fan buona musica e grandi esibizioni

In realtà, Ozzy Osbourne dalle scene musicali non si è mai allontanato. Anche in questi anni di convalescenza e di lontananza dai riflettori, ha continuato a fare musica e ha pubblicato due nuovi album: “Ordinary Man” nel 2020 e “Patient Number 9″ nel 2022. In entrambi i casi, il cantante si è avvalso della collaborazione di Andrew Watt, un produttore americano che ha lavorato precedentemente anche con i Pearl Jam, con Iggy Pop e che ora sarà tra i curatori del nuovo album dei Rolling Stones, “Hackney Diamonds”.

ozzy osbourne vuole tornare in tour il prossimo anno
A molti anni di distanza dalle avventure con i Black Sabbath, Osbourne non ha affatto perso la sua voglia di fare musica e cantare dal vivo (Foto Instagram @ozzyosbourne) – velvetmusic.it

Osbourne ha aggiunto: “Sto appena iniziando a lavorarci ora e registreremo nella prima parte del prossimo anno. Voglio prendermi il mio tempo per questo nuovo album“.

La notizia della sua volontà di fare musica è però molto importante alla luce delle vicende che lo hanno visto protagonista ultimamente, tra problemi di salute e interventi piuttosto invasivi. Riguardo al suo recupero dall’intervento e dalla caduta, l’autore di “Crazy Train” ha ammesso di avere difficoltà ad “abituarsi a questo modo di vivere“.

Pensavo di essere di nuovo in piedi mesi fa, ma non riuscivo ad abituarmi a questo modo di vivere, avevo costantemente qualcosa che non andava. Non riesco ancora a camminare bene, ma almeno non ho più dolore e l’intervento alla colonna vertebrale è andato benissimo“, ha raccontato il cantante.

Lo scorso luglio, Ozzy ha annunciato che sarebbe stato costretto a ritirarsi dal “Power Trip”, un festival di musica heavy metal di tre giorni in California. Il motivo erano proprio questi problemi di salute. Per fortuna, il cantante è stato sostituito dai suoi amici dei Judas Priest.

Osbourne, che soffre di malattia di Parkinson, ha più volte dichiarato di non voler offrire una performance fatta male ai propri fan. Annunciando la sua decisione di ritirarsi dal festival, ha scritto: “Per quanto sia doloroso, ho dovuto prendere la decisione di non esibirmi al Power Trip in ottobre. Il mio piano originale era di tornare sul palco nell’estate del 2024, ma quando è arrivata l’offerta di fare questo spettacolo, ho accettato con ottimismo. Sfortunatamente, il mio corpo mi sta dicendo che non sono ancora pronto e sono troppo orgoglioso per fare il mio primo spettacolo in quasi cinque anni in modo approssimativo“.