Angelica Bove, concorrente di X Factor: ecco dove si sarebbe esibita per la prima volta in pubblico| il retroscena

Continua a fermentare la curiosità attorno alla cantante che ha stregato i giudici e il pubblico, spunta il suo primo live sul web

Proseguono le Audizioni della diciottesima edizione di X-Factor, tantissimi i talenti che si stanno susseguendo sul palco. Tra le migliori esibizioni indubbiamente quella di Angelica Bove che ha portato davanti ai giudici La notte di Arisa, prima di cantare ha però specificato di essere molto gelosa della sua voce, tanto che in pochissimi hanno avuto la fortuna di sentirla prima di allora.

In realtà, Angelica era già seguitissima sui social. Il profilo TikTok che ha aperto per condividere qualche assaggio delle sue qualità canore fuori dal comune vanta numeri abbastanza impressionanti. Sulla piattaforma si chiama sono.angelica, conta ormai oltre 350mila follower e ben 5 milioni di like. Proprio lì ha voluto postare il video del suo primo concerto in assoluto.

La storia di Angelica Bove, ecco dove è iniziato tutto

Convincere i giudici di X-Factor, si sa, non è cosa semplice. Strappare 4 sì, ancora meno. Eppure Angelica Bove ci è riuscita, guadagnandosi meritatamente un posto nei Bootcamp. È stata la stella luminosissima della prima puntata di Audizioni, ha fatto sognare e commuovere il pubblico con la sua versione de La notte di Arisa.

La storia di Angelica Bove di X-Factor parte da lontanissimo, il suo primo live
La giovane cantante si commuove, il pubblico di X-Factor le dedica una standing ovation – velvetmusic.it (fonte foto YT @X Factor Italia)

Alle spalle un anno difficile, pieno di sofferenza, per la scomparsa dei genitori che avrebbe voluto lì in sala, a gustarsi la sua scalata verso il successo. “Ho iniziato a cantare nella vasca da bagno, c’è un’acustica migliore”, confessa davanti a Morgan, Fedez, Dargen e Ambra prima di iniziare a cantare. E quando le chiedono perché abbia scelto quel brano dice: “Rappresenta appieno il dolore che ho provato negli ultimi tempi”, senza entrare nel merito della faccenda.

È la musica a parlare per lei, la sua voce è incredibile. A diverse migliaia di follower l’aveva fatta già sentire, sul suo profilo TikTok sono.angelica. Lì ha condiviso anche il suo primo live in assoluto facendo il pieno di like: si trattava di un’occasione speciale, il diciottesimo del suo ragazzo.

@sono.angelica Da apprezzare il coraggio che ci ho messo per postarlo🥵 #perte #for #sing #foryou ♬ suono originale – ANGELICA Bove

Davanti lo schermo passa il testo di Someone Like You di Adele e poi quello scritto da Leonard Cohen per la sua Hallelujah, l’interpretazione di Angelica però è tutt’altro che da karaoke e i presenti ascoltano in religioso silenzio, come intrappolati in un’atmosfera magica e surreale.

Gestione cookie