Clamoroso annuncio di Matt Healy, cantante e fondatore dei The 1975 pronti a interrompere la loro attività artistica a tempo indeterminato
“Indefinite Hiatus”… che letteralmente significa pausa a tempo indeterminato. È un’autentica bomba quella che Matt Healy getta sul pubblico californiano di Sacramento dove la sua band The 1975 aveva in programma una delle numerose date del tour nordamericano.
Il cantante la pronuncia nel bel mezzo del concerto tra lo stupore del pubblico anche perché fino a questo momento, nonostante le frequenti esternazioni del cantante della band, nulla lasciava intendere che il gruppo avesse intenzione di sospendere la propria attività artistica.
Matty Healy è uno dei personaggi più dirompenti comparsi sulla scena del rock and roll nel corso degli ultimi anni. Un po’ per via della sua storia d’amore con Taylor Swift, di cui si è parlato molto alcuni anni fa, quando questa era all’apice. Ma anche dopo, quando si interruppe bruscamente.
I due sono rimasti buoni amici. Qualche mese fa dopo la rottura del fidanzamento della cantautrice con Joe Alwin sembrava addirittura che si dovessero rimettere insieme. Lui aveva scritto alcune canzoni per lei, si era parlato di un nuovo inedito che li avrebbe dovuti vedere in abbinamento anche su un disco. Healy era rimasto per qualche tempo negli Stati Uniti seguendo le prime date dell’Era’s Tour: si era anche esibito durante un pre-show. I paparazzi li avevano fotografati insieme in un ristorante e fuori da un albergo. Poi però, improvvisamente, lui è tornato in Inghilterra e, a quanto pare, il loro ritorno di fiamma si è esaurito lì.
Pochi giorni fa l’ufficio stampa di Taylor Swift ha smentito che sulla riedizione di 1989 Taylor’s Version, attesa per la fine del mese prossimo, potesse esserci la presenza di Healy, come voce o autore.
Healy e Taylor Swift si sono esibiti insieme nel famoso concerto londinese dei The 1975 di gennaio per suonare Anti-Hero: non era mai accaduto prima.
Nel frattempo, mentre il tour di Taylor Swift è in pausa e la cantante è su tutti i giornali per via della sua nuova clamorosa relazione con il campione di football americano Travis Kelce, Matty Healy e The 1975 stanno girando gli Stati Uniti con un tour che si sta facendo estremamente lungo e che li vedrà impegnati fino a dicembre.
Queste le parole del cantante: “Ci piace venire qui e suonare per voi ogni volta che ne abbiamo la possibilità, ed è meraviglioso che siate così numerosi. Dopo questo tour faremo una pausa indefinita dagli spettacoli live, quindi a maggior ragione è meraviglioso avervi con noi stasera”.
L’ultima data prevista del tour è fissata a Seattle, il 2 dicembre.
Non è tuttavia chiaro se la band voglia prendersi una pausa solo dalle attività live o se abbia invece deciso di sospendere anche la programmazione di album e in editi, cosa che per il momento non sembra essere in programma.
La band, e Healy in particolare, hanno trascorso gran parte dell’ultimo anno dall’uscita di Being Funny in a Foreign Language nell’ottobre 2022 facendo notizia per cose che non sono legate alla musica. Lo scorso dicembre, Healy ha destato un certo scalpore interrompendo uno dei suoi concerti per esibire un tatuaggio sul petto con la scritta: ‘Sono un uomo’.
Famose sono le sue dirompenti escursioni tra il pubblico dove, di tanto in tanto, si diverte a baciare sulla bocca uomini. Cosa che gli ha causato un serio problema di ordine giudiziario in Malesia dove questo genere di atteggiamenti in pubblico sono proibiti. Healy è stato denunciato e ha ricevuto il foglio di via. Il festival nel quale si stavano esibendo è stato sospeso e la band dovrà anche pagare i danni. Healy non potrà più tornare in Malesia, dovesse farlo rischia anche di affrontare un processo.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…