Il tour di Tedua in partenza completa un ciclo di tutto esaurito, non ci sono più biglietti a disposizione
Dopo una stagione estiva caratterizzata da un travolgente successo discografico culminato con la certificazione di triplo disco di platino per l’album La Divina Commedia, Tedua annuncia il sold out di tutte le date de La Divina Commedia Tour, il suo primo tour nei palazzetti.
II tour, in partenza nell’autunno 2023 prodotto da Live Nation, ha totalizzato 105 mila biglietti venduti su dodici date, di cui ben quattro appuntamenti al Mediolanum Forum che è stato riempito in ogni ordine di posti per ognuna delle quattro date in programma, una delle quali aggiunta in extremis in coda alle date del tour.
Si tratta di una clamorosa conferma per il rapper italiano che ha inanellato un gran numero di settimane al vertice della classifica italiana degli album più venduti mettendo in riga autentici colossi come Travis Scott, scalzato dalla prima posizione con il suo Utopia.
Con il tour estivo i fan di Tedua hanno avuto una prima opportunità di ascoltare dal vivo i più grandi successi dell’artista in date outdoor in tutta Italia. É stato una sorta di primo assaggio, culminato con l’esibizione a sorpresa all’Ippodromo Snai La Maura di Milano in occasione del Marrageddon Festival, sabato scorso 23 settembre.
Nel corso della stagione autunnale Tedua sarà l’headliner di dodici date. Sarà la sua prima tournée nei palasport.
A ribadire il momento di grandissima fortuna il fatto che inizialmente questa tournee doveva essere concentrata su quattro appuntamenti soltanto: ma tale e tanta è stata la richiesta del pubblico che gli organizzatori sono riusciti a organizzare nuove date ancora prima che l’album fosse pubblicato ed entrasse in classifica.
Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming, La Divina Commedia non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, certificandosi doppio disco di platino a poco più di un mese dalla sua uscita, e ottenendo certificazioni per oltre metà della tracklist.
Interessante anche la strategia dello staff di Tedua che ha deciso di pubblicare contemporaneamente all’album anche quasi tutti i singoli della tracklist ottenendo una pioggia di certificazioni e monopolizzando per quasi due settimane l’intera top ten.
Doppio disco di platino per Hoe con Sfera Ebbasta, disco di platino per Paradiso Artificiale con Baby Gang, di nuovo in evidenza dopo i recenti problemi di carattere personale e giudiziario, e Kid Yugi. Ma anche per Malamente con Red Light e Lo-Fi for U. Certificazioni oro per Intro La Divina Commedia, Mancanze Affettive con Geolier, altro fenomeno della classifica 2023, Volgare con Lazza, Scala di Milano con Guè, Diluvio a Luglio con Marracash e Anime libere con Rkomi & Bresh. Un disco che caratterizzato da importantissime collaborazioni che anche per questo ha scalato le classifiche ed è candidato a diventare il maggior successo commerciale dell’anno.
Tra i tanti featuring anche Salmo e numerosi rappresentanti della nuova scuola come Baby Gang, BNKR44, Kid Yugi, e Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.
Sabato 28 ottobre 2023 | Jesolo, Palazzo del Turismo
Sabato 04 novembre 2023 | Firenze, Mandela Forum
Mercoledì 08 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport
Giovedì 09 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport
Sabato 11 novembre 2023 | Genova, Stadium
Lunedì 13 novembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour
Mercoledì 13 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…