In società con Tiger Woods, Justin Timberlake inaugura un nuovo ristorante destinato a fare clamore
Alle prese con la reclamizzatissima reunion degli N-Sync, tornati insieme dopo oltre dieci anni sul palco degli MTV Video Music Award e pronti a lanciare un nuovo brano dopo oltre venti anni di inattività senza nemmeno un inedito, Justin Timberlake si conferma imprenditore attivissimo non solo nel settore della produzione artistica e musicale.
Justin Timberlake e il golf
Come molti altri artisti prima di lui anche Timberlake, cantante e attore che vanta un patrimonio di assoluto rispetto, ha deciso di investire in diverse attività non sempre riconducibili a progetti artistici o cinematografici che nel frattempo ha considerevolmente rallentato.
Già da tempo Timberlake, felicemente sposato da undici anni con la splendida Jessica Biel – i due hanno due bimbi – ha deciso di dedicare più tempo alla famiglia e alle attività parallele. Ha investito in aziende che si occupano di innovazione tecnologica, intelligenza artificiale e ha realizzato diversi complessi immobiliari lussuosi che lo collegano a una delle sue grandi passioni. Il golf…
Un ristorante eslcusivo
Negli ultimi anni Timberlake è diventato un discreto giocatore di golf. Compare spesso nei tornei di beneficenza dedicati a vip e superstar. Alcuni anni fa ha giocato al fianco di Tiger Woods, un’autentica leggenda: i due sono diventati amici, si sono esibiti altre volte e hanno deciso di investire insieme su un’attività unica nel suo genere. Si chiama T-Squared Social ed è un ipersponsorizzato bar ristorante collocato in un immenso spazio commerciale di oltre 2500 metri quadrati in East 42nd Street, a due passi da Times Square.
I due soci non hanno badato a spese: stile moderno, estremamente accogliente, un grandissimo cocktail bar dove vengono preparati drink esclusivi ispirati al golf. I prezzi sono da segmento altissimo. Un cocktail costa dai 15 ai 20 dollari. Una bottiglia di champagne può arrivare a 700 dollari. Si cena, si ascolta musica. E si gioca a golf…
Ristorante, bar e sala giochi
Il bar dispone di simulatori di golf gratuiti a completa disposizione per chi li prenota. I simulatori ricostruiscono le diverse situazioni di gioco su alcuni dei campi più famosi del mondo: si può chiedere al computer di creare condizioni ventose o estreme. Nell’area sportiva ci sono anche piste da bowling e bersagli per le gare di freccette. Moltissimi gli schermi che proiettano in diversi settori dell’impianto eventi sportivi o concerti.
Lo schermo digitale più grande è mostruoso, 200 pollici, il più esteso di tutta New York. Si guardano i grandi classici dello sport americano: football, baseball, basket, hockey ma anche il calcio. Serie A inclusa. Ma l’area è riservata; i tavoli sono pochi, solo 11 e vengono prenotati da chi vuole guardarsi l’evento in prima fila mangiando e bevendo. Sono disponibili abbonamenti, 250 dollari a trimestre: cene e consumazioni escluse,
Il ristorante offre tutta una serie di piatti tipici della cultura americana: hamburger, t-bone, bistecche. Prezzi adeguati a quelle dei cocktail. Una cena completa costa non meno di 100 dollari, bevande escluse.
É già un successo
Il progetto è decollato un paio di giorni fa con un evento esclusivo affollatissimo di VIP e i tavoli su prenotazione sono praticamente già esauriti fino a Natale. Un successo straordinario. Tanto che Woods e Timberlake stanno pensando di replicarlo. L’imminente inizio della Ryder Cup, che inizia domani ha dato ulteriore spunto promozionale all’iniziativa. E già si parla di una sua estensione a Broadway, Los Angeles e Miami.