Adele età, canzoni, ex fidanzato, matrimonio segreto, dove vive: tutto sulla cantante

Etichettata come una delle donne più influenti del mondo: chi è Adele, la cantante soul che ha conquistato le classifiche.

Bellissima e con una voce divina, Adele è una delle rivelazioni musicali più espressive del ventunesimo secolo. Il suo talento straordinario è stato la chiave che le ha permesso di mostrarsi al pubblico in tutta se stessa, ottenendo un successo crescente in pochissimi anni. Ha esordito nel 2008 con l’album 19, ottenendo un ottimo giudizio dalla critica musicale, arrivando addirittura in prima posizione della classifica britannica e olandese. Poi arrivò il secondo e terzo album (21 e 25), rispettivamente nel 2011 e nel 2015; questo proseguo l’ha portata ad ottenere la prima posizione in ben 25 paesi.

Un successo irrefrenabile quello di Adele, che con il suo talento è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d’America. Diversi sono i premi che ha ricevuto in questi anni, tra cui il titolo come ‘Artista migliore dell’anno’ della rivista statunitense Billboard. Tra le tante nomine, la più significativa è indubbiamente quella di esponente della nuova generazione del soul bianco. A casa si è portata un premio oscar nel 2013 per la miglior canzone Skyfall, tratta dall’omonimo film. Nella sua carriera ha venduto la bellezza di oltre 100 milioni di album in tutto il mondo. Insomma, da quel primo singolo Hometown Glory e il secondo Chasing Pavements, di strada Adele ne ha fatta.

Adele: età, vita privata e curiosità sull’artista

Adele Laurie Blue Adkins, nata a Londra il 5 maggio 1988 sotto il segno del Toro, è una delle cantautrici britanniche più influenti del panorama musicale. La sua passione per la musica inizia sin da bambina, quando ascoltando voci femminili come le Spice Girls o le Destiny’s Child, capì che il suo destino era legato alla musica. Da adolescente si sposta su sonorità decisamente più jazz e soul, seguendo artiste come Ella Fitzgerald ed Etta James. Le sue prime canzoni sono state caricate da lei stessa su Myspace, ma il successo arrivò successivamente con la pubblicazione degli album. Con Hello, nel 2015 torna in scena dopo una breve pausa, conquistando nuovamente la scena.

Adele e Rich Paul
Adele e il compagno Rich Paul: vita privata e curiosità dell’artista – (credit: IG @hollywoodlife) – velvetmusic.it

La donna è alta 1 metro e 75 e nell’ultimo anno può vantare una perdita di peso di ben 30 kg a seguito di una dieta specifica e un programma mirato di allenamento. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel gennaio 2012, Adele iniziò a frequentarsi con Simon Konecki, un imprenditore di beneficenza. Qualche mese dopo, ma sempre nello stesso anno, arrivò l’annunciò che la coppia stava aspettando un bambino. Nell’ottobre 2012, la coppia diede alla luce il loro unico figlio, Angelo. La donna si sposò con Simon in una cerimonia privata nel 2016.

Dopo sei anni, si separarono e Adele nel 2021 conobbe Rich Paul, la prima persona che la cantante frequentò dopo il divorzio dall’ex marito. Di questa coppia non si hanno molte informazioni visto che non si mostrano mai sui social e sporadicamente parlano apertamente della loro vita privata; ma secondo alcune indiscrezioni, pare che i due potrebbero essersi sposati in gran segreto. Adele, oltre a chiamarlo marito, ha espresso la volontà di dare alla luce altri due figli.