Non tutti sanno che esiste un pratico trucco per ascoltare musica su Spotify senza nessun tipo di interruzione.
Un tempo la musica poteva essere ascoltata tramite radio e ci pensavano i DJ e i conduttori radiofonici a impostare la successione delle canzoni, ma al giorno d’oggi si fa tutto grazie agli smartphone.
Esistono diverse applicazioni che ci permettono di ascoltare musica in tempo reale, sia mentre siamo a casa sia mentre magari siamo in giro e vogliamo camminare con la musica nelle orecchie.
L’applicazione più utilizzata dalle persone per ascoltare musica è sicuramente Spotify, piattaforma che permette la riproduzione di musica in streaming.
Questo vuol dire che non bisogna scaricare le canzoni nella memoria del dispositivo, ma sono tutte già salvate all’interno del catalogo dell’applicazione e basta solo una connessione a internet per riprodurle.
Spotify, inoltre, permette di creare playlist personalizzate, visualizzare i testi delle canzoni e anche ascoltare audiolibri e podcast.
Spotify, come molti sanno, ha sia una versione gratuita che una premium alla quale si può accedere attraverso il pagamento di un abbonamento mensile o annuale.
Entrambe le versioni permettono di ascoltare tutta la musica presente nel catalogo della piattaforma, ma con la versione premium si può beneficiare di due importanti agevolazioni: gli skip infiniti e soprattutto la mancanza di interruzioni pubblicitarie.
La pubblicità, che spesso capita anche in maniera molto frequente, chiaramente spezza un po’ il ritmo della musica, soprattutto se stiamo ascoltando un’intera playlist.
Per fortuna esiste un trucco per ascoltare musica senza interruzioni non pagando la versione premium dell’applicazione: non è nulla di illegale dato che si tratta di un’opzione presente proprio nelle impostazioni dell’app.
È doveroso specificare che questo trucco non eliminerà del tutto le interruzioni pubblicitarie, ma andrà a togliere definitivamente lo stacco che c’è quando finisce una canzone e inizia quella successiva.
Questo vuol dire che le canzoni di una determinata playlist o quelle della riproduzione casuale andranno avanti senza soluzione di continuità.
Per impostare questo trucco basta andare aprire Spotify e andare nelle impostazioni, da qui cliccare sull’opzione “riproduzione e privacy“.
Nella lista cliccare sull’opzione “riproduzione” e scorrendo in basso è possibile trovare la voce “dissolvenza“.
Spostando il cursore della barra al massimo si applicherà l’effetto dissolvenza alle canzoni così che la canzone successiva partirà mentre quella precedente sta ancora finendo.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…