Madonna ha ricevuto molte critiche per il suo aspetto negli ultimi tempi e ora vuole ricordare a tutti il suo vero fascino.
Madonna è ben abituata ad attacchi e critiche di ogni tipo. Ha ricevuto le critiche dei giornalisti, dei politici, in alcune occasioni addirittura da parte dei rappresentanti dello Stato del Vaticano. Ma le critiche che la feriscono di più, come da lei stessa ammesso, sono quelle che riceve dai suoi stessi fan.
E c’è stato un episodio, all’inizio di quest’anno, che ha avuto un impatto particolarmente significativo sulla cantante: le critiche e le battute ricevute a causa del suo aspetto all’ultima edizione dei Grammy Awards. In quell’occasione, la cantante si era mostrata al pubblico con un volto molto gonfio, che sembrava quasi stravolto dalla chirurgia plastica.
“Nonostante ciò che la gente pensa, le critiche sul suo aspetto la influenzano molto“, ha rivelato una fonte vicina alla cantante al DailyMail.com. La stessa fonte ha poi rivelato che Madonna ha deciso di sottoporsi a delle procedure che ripristineranno il suo aspetto naturale, in vista del suo imminente “Celebration Tour”.
Madonna e i problemi di immagine: la cantante vuole tornare alle origini
Buona parte dei fan di Madonna nutre forti dubbi sul modo in cui la cantante è solita presentarsi negli ultimi anni, soprattutto nelle foto pubblicate sul suo canale Instagram. La Regina del Pop ha infatti abbandonato l’immagine relativamente acqua e sapone che ha sempre mostrato in passato e ha cominciato a usare un trucco molto pesante, che rendeva i lineamenti del suo volto molto plastici e ingessati.
Oltre a questo, Madonna si diverte anche a usare i filtri di Instagram o TikTok, apparendo spesso con un’immagine che sembra praticamente finta. Secondo i più critici, dietro queste mosse della cantante si nasconde un disperato bisogno di piacere anche alle generazioni più giovani, che spesso non conoscono la sua eredità musicale e culturale. Questo modo di porsi, però, avrebbe l’effetto opposto: quello di non far emergere la sua grandezza del passato, ma solo i goffi tentativi del presente.
Il culmine di questa situazione è arrivato con i Grammy Awards del 2023, quando il volto della cantante era così stravolto da non sembrare neanche lei. La cantante ha negato di aver mai fatto uso della chirurgia plastica e non ha spiegato cosa avesse portato a quella situazione. Di sicuro, però, è rimasta molto colpita dalle numerose critiche e ha deciso di cambiare il passo.
“Lei vede e sente ciò che la gente dice di lei e, per il tour, vuole sembrare più simile a se stessa per i suoi fan” ha rivelato sempre la stessa fonte al DailyMail.com. La cantante, in effetti, sta mostrando un’immagine molto più in linea con il suo passato, anche su Instagram. Madonna sembra aver ritrovato lo stile che fa per lei: viso pulito e un trucco leggero che maschera le imperfezioni dell’età, ma lascia anche intravedere i lineamenti del volto che ha incantato generazioni di fan.
E sul suo profilo compaiono sempre più spesso foto del suo passato, quando non aveva paura di mostrarsi in versione “acqua e sapone” e sapeva ammaliare tutti con la sua bellezza senza tempo. E, come si può vedere, la cantante aveva (e ha) una bellezza tutta naturale da mostrare, al di là del pesante trucco e dei filtri dei social network.