La cantante siciliana ha condiviso una foto in cui si vede la sua piccola bambina, che da un anno e mezzo non compare mai sui suoi social.
Era esattamente un giorno di settembre di due anni fa quando Levante annunciò su Instagram la sua prima gravidanza. Da allora molte cose sono cambiate per la cantante: a febbraio 2022 ha dato alla luce sia la sua prima bambina, Alma Futura, mentre a febbraio 2023 è arrivato il suo nuovo album, “Opera Futura”.
Ora, dopo un anno e mezzo dalla nascita della piccola, Levante ha pubblicato per la prima volta una foto in cui si vede il volto della bambina. La cantante, come molte persone scelgono saggiamente di fare, ha tenuto la sua bambina lontano dai social per molto tempo e anche la nuova foto non rivela in realtà molto dell’aspetto della piccola Alma Futura.
Levante racconta nel suo nuovo album l’amore per sua figlia e le difficoltà dopo il parto
Levante ha recentemente pubblicato una serie di scatti che riassumono la sua vita in questi ultimi giorni d’estate, tra concerti, colazioni e cene in famiglia e serate con gli amici. Tra le varie foto ce n’è anche una in cui un gruppo di amiche di Levante è ritratto su un divano e in mezzo a loro si può vedere anche la piccola Alma Futura.
La cantante ha allegato al post la descrizione “Mentre tutto vuole continuamente impressionarci, io voglio continuamente emozionarci. Se non ci emoziona non fa per noi” e l’hashtag #operafutura. Nel suo ultimo album, in effetti, la cantante affronta estesamente il tema della gravidanza e del parto. La stessa canzone con cui si è presentata a Sanremo, “Vivo”, è un lungo viaggio introspettivo sulle gioie e i dolori della gravidanza.
“L’ho scritta al pianoforte il 4 marzo dello scorso anno, a tre settimane dal parto. Era un momento difficile. In quanto madre ti è detto che non devi che gioire di quello che ti è accaduto, ma in verità c’è tanta solitudine e tanto buio dopo il parto“, ha dichiarato Levante a proposito della canzone.
View this post on Instagram
Sempre a proposito dell’album, Levante ha raccontato che l’esperienza della maternità è entrata duramente nel processo creativo e che “Opera futura” esiste anche grazie all’aiuto fondamentale che ha ricevuto dal suo compagno, Pietro Palumbo, avvocato palermitano. “Ho finito “Opera futura” grazie a lui, ci siamo aiutati a vicenda, essere complici è fondamentale“.
Ora la cantante sembra essere in un momento molto felice della sua vita, almeno a giudicare dai contenuti che condivide su Instagram. È reduce dal buon successo del brano sanremese, che ha guadagnato un disco d’oro, ha passato l’estate tra mare e concerti e ha anche pubblicato un piacevole brano estivo, “Canzone d’estate”.