Il nuovo singolo dei Negramaro, in collaborazione con Fabri Fibra, è accompagnato da un video energico e colorato.
Il 15 settembre è arrivata in radio una collaborazione piuttosto inaspettata: “Fino al nuovo giorno”, una canzone che vede i Negramaro con Fabri Fibra duettare per la prima volta. La canzone ha subito raccolto il favore di fan e anche della critica, con sonorità che si discostano da quelle a cui, soprattutto i Negramaro, ci avevano abituato con le loro canzoni passate.
Ora, a distanza di qualche giorno, è stato rilasciato anche il video ufficiale che accompagna la canzone. Anche in questo caso, nella sezione dei commenti di Youtube i fan hanno condiviso opinioni più che favorevoli.
“Fino al nuovo giorno” è un brano con sonorità elettropop, che si apre con il suono duro di un sintetizzatore e la voce di Sangiorgi che diventa robotica grazie all’autotune. Le strofe costruiscono raccontano stati di ansia e tensione, l’oppressione causata dai vincoli della società e dai problemi quotidiani. Quando poi arriva il ritornello, la voce di Sangiorgi si libera in tutta la sua potenza e canta “urlo, urlo, urlo e mi libero dal resto“, rilasciando la tensione creata nelle strofe e lasciando spazio a un potente messaggio di libertà.
Il video riesce a riflettere efficacemente il senso di liberazione che veicola la canzone e mostra i due cantanti su uno sfondo nero, alternati a scena di persone che ballano, si muovono, ridono e urlano. Tutti, quindi, alla ricerca di libertà.
Intervistato dalla speaker Anna Pettinelli su RDS, Sangiorgi ha raccontato che nel 2013 Fibra aveva condiviso un tweet in cui diceva di voler collaborare con i Negramaro. Nonostante Sangiorgi già al tempo avesse ricambiato la stima del collega, sono passati 10 anni prima che il brano giusto su cui collaborare arrivasse.
A proposito delle nuove sonorità, Sangiorgi ha dichiarato: “È un sound completamente nuovo. C’è tanto del nostro futuro in questo brano, e ci sembrava rappresentare perfettamente l’inizio di un nuovo capitolo. È bello che, prima di chiudere un capitolo con le nostre tre Arene, ci sia già il seme nuovo di quello che verrà“.
Le Arene a cui fa riferimento il cantante sono i tre concerti speciali che i Negramaro hanno tenuto il 22, 23 e 24 settembre proprio all’Arena di Verona. Queste date, tra l’altro, concluderanno il tour con cui la band ha festeggiato i 20 anni di carriera.
Sangiorgi, inoltre, ha confessato ad Anna Pettinelli che hanno insieme al rapper Fabri Fibra, diversi progetti futuri.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…