Joseph Carta molto vicino alla Pausini ad amici 2023: le ultime indiscrezioni

Uno dei nuovi allievi della suola di Maria De Filippi ha rapporti molto stretti con la famosa cantante italiana.

La nuova classe di Amici è stata formata e, come ogni anno, ci sono diverse curiosità nel cast. Nelle ultime edizioni del programma ci sono sempre stati degli alunni che in qualche modo erano già connessi al mondo dello spettacolo, spesso a causa dei propri legami familiari. È stato il caso di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, e di Angelina Mango, figlia di Giuseppe Mango. Quest’anno è invece Holden uno degli studenti cha ha già contatti con il mondo dello spettacolo.

Nome d’arte di Joseph Carta, Holden è un giovane cantautore di 23 anni, nato nel 2000 a Roma, che può già contare su un repertorio musicale di discreto successo. E questa predisposizione alla musica non è poi così sorprendente se si va a guardare la sua storia familiare.

Un nuovo figlio d’arte nella scuola di Amici

Joseph Carta è figlio di Paolo Carta, il chitarrista e marito di Laura Pausini. Carta e la Pausini si sono sposati proprio quest’anno, lo scorso 22 marzo. Il matrimonio si è tenuto a Solarolo, città d’origine della cantante, e ha coronato un amore iniziato nel lontano 2005. I due hanno anche avuto una bambina, Paola, nata nel 2013.

Carta, però, aveva già avuto un precedente matrimonio, da cui ha avuto tre figli: il giovane Joseph della scuola di Amici è il più piccolo e prima di lui sono arrivati Jader nel 1995 e Jacopo nel 1996.

joseph carta ha pubblicato già molte canzoni di successo
Con il nome di Holden, Carta ha già pubblicato diversi brani di successo – velvetmusic.it

Paolo Carta inizia la sua attività negli anni ’90, quando venne scelto da Adriano Celentano per il suo album “Il Re degli Ingoranti”. Da allora avrà modo di lavorare con artisti nazionali come Eros Ramazzotti, Gianni Morandi e Max Pezzali. Nel corso degli anni, poi, Carta ha iniziato a suonare anche per Laura Pausini, una collaborazione che si è poi trasformata in un grande amore.

Ora è arrivato il momento di far conoscere il proprio talento anche per Jospeh, che in realtà milita nel panorama musicale romano già da qualche anno. Sul suo canale Spotify, il giovane cantante può già vantare 314mila ascoltatori mensili e alcune delle sue canzoni hanno già milioni di ascolti. “Na na na”, ha già raccolto quasi 50 milioni di stream e anche “Cadiamo insieme” e “Non fa per me” possono vantare già milioni di stream. Al talent Joseph si è presentato non con il suo nome di battesimo, ma con quello d’arte, Holden.