Domenica 24 settembre è partito su Canale 5 Amici 23 e tra gli allievi della nuova edizione c’è anche Dustin Taylor
Dustin Taylor è un ballerino di origini australiane, entrato ufficialmente nel cast di Amici 23. La nuova edizione del talent show ha preso ufficialmente il via domenica 24 settembre su Canale 5 alle 14:00.
Tra i ballerini figura anche il giovane Dustin, voluto sia da Emanuel Lo che da Alessandra Celentano. Di seguito scopriamo qualche dettaglio in più su di lui e il suo legame con l’ex ballerina di Amici 22, Isobel Kinnear.
Amici 23, nella nuova edizione anche Dustin Taylor: chi è il ballerino australiano
Il ballerino è nato nel 2002 in Australia. Dunque ha 21 anni e risiede da tempo in Italia. La sua performance è stata apprezzata sia da Alessandra Celentano sia da Emanuel.
Dustin fin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza e inizia così a studiare presso l’Emmanuel College Queensland. Quest’anno ha conseguito anche la laurea in Contabilità e Finanza presso l’Università Griffith.
Nonostante la giovane età, il ballerino ha alle spalle già una carriera invidiabile. Nel 2018 infatti ha partecipato alla Cerimonia di chiusura dei Giochi del Commonwealth e nello stesso anno ha collaborato con i coreografi statunitensi Mitch Rooney e Danny Vall.
Nel 2020 ha partecipato allo spettacolo del coreografo Mitch Tambo, come ballerino di riserva. L’anno successivo lavora a fianco di Joel Murphy. Nel 2022 entra a far parte del corpo di ballo di TodRick Hall, in occasione del suo Femuline World Tour. In seguito lavora anche sulle navi da crociera Royal Caribbean.
Nel 2023 decide di mettersi alla prova partecipando ai casting di Amici, dove viene riconosciuto il suo talento ed entra così ufficialmente a far parte della scuola. Il ballerino è molto amico di un’ex concorrente di Amici 22, Isobel Kinnear, che lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’argento nel circuito danza dietro solo al vincitore Mattia Zenzola.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa se attualmente sia single o fidanzato. Sappiamo tuttavia che è un sostenitore della comunità LGBT+. Sul suo curricul si legge che ha collaborato con numerosi artisti apertamente gay. Fra loro Todrick Hall e la drag queen Courtney Act (con cui ha danzato durante la sua esibizione per le selezioni dell’Eurovision Song Contest). Non resta che ammirarlo tra le sale e dli alloggi della scuola per conoscerlo di più.