Chi sono gli allievi della classe di Amici 23: sono tanti i talenti, divisi tra ballerini e cantanti, che hanno conquistato i professori.
La nuova edizione di Amici è ormai pronta e si è aperta dopo il successo della precedente che ha visto la vittoria di Mattia Zenzola. In questi mesi si è spesso parlato del talent show, soprattutto in riferimento ai nomi degli insegnanti. Infatti erano tanti i dubbi sulla presenza di coloro che il pubblico ha già avuto modo di vedere. Ma a quanto pare, a parte Arisa che è stata sostituita da Anna Pettinelli, dato che la cantante dovrebbe spostarsi in Rai, tutti gli altri sono stati riconfermati.
La prima puntata è stata registrata giovedì 21 settembre 2023 e quindi sono già venuti fuori i nomi di chi saranno gli allievi che formeranno la nuova classe. Ovviamente, nel corso delle settimane, potrebbero esserci nuovi ingressi, attraverso sfide o anche per volere degli stessi professori, com’è già successo tante volte. Anche nella ventitreesima edizione i ragazzi sono divisi in due categorie: il ballo e il canto. Tanti quindi sono i talenti e qualcuno non è affatto sconosciuto.
Amici 2023, tutti gli allievi: i nomi dei ballerini e cantanti
La prima puntata della ventitreesima edizione di Amici è stata registrata giovedì 21 settembre e come è successo per gli ultimi anni. Nel corso della registrazione, dove alla conduzione c’è ovviamente Maria De Filippi, sono arrivati parecchi ospiti ed è stata formata la nuova classe, divisa tra ballerini e cantanti.
A quanto pare nella scuola è entrata un’amica di Giulia Stabile, ex vincitrice della ventesima edizione e oggi professionista. Si chiama Chiara Porchianello ed è stata voluta da Emanuel Lo. Il professore ha preso nel team anche Simone Galluzzo, Kumo ed Elio. Nella squadra di Raimondo ci sono: Gaia e Nicholas. Altri ragazzi invece sono stati scelti da più professori e avranno la possibilità di scegliere con chi proseguire il percorso, come: Mariasol, voluta sia dalla Celentano che da Emanuel Lo. Lo stesso è successo con Dustin, amico di Isobel Kinnear, ex allieva di Amici 22.
Per quanto riguarda il canto, invece, sono entrati Ezio, Mida, Holden (quest’ultimo voluto da Rudy Zerby ed è il figlio di Paolo Carta, nonché marito di Laura Pausini), poi Lil Jolie e Petit. Anna Pettinelli ha invece portato nella sua squadra Stella e Holy Francisco. Lorella Cuccarini ha scelto Francesco e Sarah. Ci sono poi dei cantanti scelti da due professori, come Valentina e Matthew. Questa al momento è la classe di Amici 23. Ovviamente nelle prossime puntate potrebbe cambiare qualcosa e potrebbero entrare altri ragazzi.