Il cantautore britannico si è ingegnato per rafforzare il legame con i propri fan, la sua trovata è inedita e davvero incredibile
Comprare i biglietti, fare la fila per entrare, correre per raggiungere i posti migliori sul pratone di uno dei festival più importanti al mondo. Questo potevano prevederlo i fan di James Blunt che si sono recati al suo concerto, tutto quel che è successo dopo sicuramente no. Il cantante nato a Tidworth infatti ha inventato un nuovo modo di surfare sul pubblico.
In realtà, il suo è stato più un tentativo di portare a casa la pelle, visto che qualche anno fa a Glastonbury ha rischiato di farsi davvero male. “Volevo fare un po’ di crowd surfing, per fare il figo. D’altronde stavo suonando sul Pyramid Stage, mi sentivo abbastanza carico. Va tutto benissimo fino a che non mi rendo conto che non sarei riuscito a tornare indietro, il palco era troppo alto”, al che Blunt ha chiesto nel microfono agli addetti della sicurezza di correre in suo aiuto – stemperando un po’ il momento cool.
Stavolta però si è organizzato per bene, era a questo che serviva il piccolo gommone con lo Union Jack posto direttamente sotto gli impianti durante il suo set ad Hyde Park tenutosi qualche giorno fa.
James Blunt naviga sul pubblico in modo insolito, la pensata geniale
James Blunt ha accontentato i fan accorsi in migliaia all’appuntamento di inizio settembre a Hyde Park suonando tutte le sue hit più famose, da You’re Beautiful a 1973 passando per Bonfire Heart. Ma soprattutto ha sorpreso i presenti con una mossa davvero inaspettata. Improvvisamente scende dal palco scavalcando i tre livelli sottostanti neanche fosse il protagonista dello spot del famoso olio di semi di girasole.
Per lui che non si è mai sentito troppo una rockstar si è trattato di un crowd surfing all’ennesima potenza e probabilmente un inedito nella storia. Trova sul pratino un piccolo gommone gonfiabile con stampata la bandiera del Regno Unito, la Union Jack. Quale mezzo migliore per navigare sulle teste di 35mila fan in estasi.
Prima si posiziona, ci si inginocchia sopra, poi chiede una mano ai colossi della sicurezza: lo issano, col pugno alzato è pronto a imbarcarsi.
@jamesblunt #duet with @bbcradio2 #r2inthepark ♬ original sound – bbcradio2
Il risultato è strabiliante, il canotto rimbalza di mano in mano con successo fino a che qualcuno supplica di riportarlo indietro tutto intero. Insomma, è indubbio che sia riuscito a riscattare più di qualche figuraccia del passato!