Annalisa ha esordito in TV giovanissima, ma non tutti sanno che non l’ha fatto solo come cantante: un retroscena che in pochi conoscono.
Annalisa è stata sicuramente tra le artiste di punta dell’estate, incantando il pubblico con i suoi continui cambi di look e la sensualità che da sempre la contraddistingue.
La cantante ligure dopo aver scalato le classifiche con il singolo Mon Amour e aver fatto ballare milioni di italiani con il ritornello di Disco Paradise, ha pubblicato da poco il terzo singolo del nuovo album “E poi siamo finiti del vortice”, ovvero Ragazza sola.
Tornando indietro nel tempo sicuramente tutti si ricorderanno dell’esordio di Annalisa nel mondo della musica: l’artista originaria di Savona era tra le concorrenti della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, talent show nel quale si è classificata al secondo posto raggiungendo la notorietà.
Da quel momento non si è più fermata raggiungendo traguardi incredibili nel mondo della musica, ma non tutti sanno che in TV ha ricoperto anche un altro ruolo.
Annalisa e la sua passione segreta: un sogno che si è avverato
Annalisa ha rilasciato numerose interviste nelle quali ha dichiarato che, oltre alla musica, aveva e ha ancora tutt’oggi numerose altre passioni.
Una di queste è per esempio quella dei tatuaggi: sicuramente in molti hanno visto la conchiglia tatuata sul petto che mette in mostra durante le esibizioni in TV o sul palco durante i concerti.
L’altra passione, invece, risale sin dai tempi della scuola, ovvero la fisica.
Nali, così come viene chiamata affettuosamente dai fan, ha infatti frequentato l’Università di Fisica conseguendo la laurea all’Università degli Studi di Torino nel 2009.
Annalisa ha sempre dichiarato di aver proseguito e concluso gli studi anche perché non ci credeva molto alla carriera musicale, ma adesso non solo può vantare una stupenda voce e tantissimi premi individuali, ma anche un programma televisivo tutto suo all’insegna della fisica.
Nali ci spiega i segreti del CERN di Ginevra: la cantante laureata in Fisica
La passione per la Fisica non è sparita dopo aver raggiunto il successo musicale, tant’è che nel 2015 Annalisa ha voluto un programma tutto suo proprio riguardo la disciplina nella quale si è laureata.
Il programma, denominato “Tutta colpa di…“, è andato in onda per quattro edizioni su Italia 1 trattando temi della fisica in maniera comprensibile per tutti, invitando anche ospiti d’eccezione come Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano.
La prima edizione andata in onda per tre puntate dal 13 dicembre 2015 al 28 dicembre ha trattato del CERN di Ginevra, il laboratorio di fisica più grande del mondo.
Le edizioni successive hanno trattato di altri personaggi scientifici importanti come Galileo Galilei, Charles Darwin e Leonardo Da Vinci.
Il programma si è concluso nel 2019 e chissà se in futuro tornerà e potremmo vedere di nuovo Annalisa nelle vesti di conduttrice.