Tre cantanti formidabili – Tananai, J-Ax e Rovazzi – così simili ma diversi: qual è la differenza che li contraddistingue?
Tananai, J-Ax e Rovazzi sono gli artisti del momento. Numeri impressionanti – tra fan e Spotify – per non parlare delle loro canzoni, sempre in cima alle classifiche. Difatti, questo meraviglioso trio, nell’ultimo anno, ha fatto faville nel mondo musicale. L’ex di Sesso Occasionale – brano giunto ultimo a Sanremo – è divenuto una vera star grazie a Tango che ha commosso il pubblico. La reunion degli Articolo 31 ha costituito la notizia del 2023, tornati per i loro fedelissimi ammiratori mentre Fabio ha dominato l’estate grazie a La Discoteca Italiana, in duetto con Orietta Berti.
Uguali tra loro – poiché li accomuna la popolarità e la passione, principalmente – eppure fra di loro si cela un intruso. A questo riguardo, si voglia proporre un test che presenta proprio l’obiettivo di scoprire quella sottile differenza, così minima ma evidente. Qualche ammiratore potrebbe aver già intuito e indovinato, senza alcuno sforzo ma, nel caso, qui di seguito si riporti la soluzione.
Tananai, J-Ax e Rovazzi, scopri l’intruso: in pochi riescono davvero
Solitamente, questo genere di indovinelli costituisce un modo per divertirsi e mettersi così alla prova. Non hanno nessuna validità scientifica ma semplicemente un gioco, ancor meglio se in compagnia, così è possibile confrontarsi e pervenire tutti insieme alla risoluzione. Soprattutto in questo caso, un’ardua impresa poiché vi è una sola differenza ma talmente impercettibile da rendere questo test difficile. Come accennato poc’anzi, dunque, trattasi di tre artisti in tendenza ma solo uno non dovrebbe far parte di questo trio.
Il comune denominatore che accomuna Tananai, J-Ax e Rovazzi è Fedez poiché tutti e tre hanno avuto modo di collaborare con il marito di Chiara Ferragni. Ma il giovane Alberto Cotta Ramusino non ha mai litigato con il rapper rispetto agli ultimi due nomi citati. Si rammenti la canzone La Dolce Vita – con Mara Sattei – una cooperazione stellare. Si affermi perciò quanto siano in ottimi rapporti, infatti: “aspetto che litighiamo se no mi sento escluso“, così ha raccontato a Radio Zeta.
Invece Federico, il frontman degli Articolo 31 e l’ex di Andiamo a Comandare hanno intrattenuto un rapporto professionale più longevo ma proprio per tal motivo si è rovinata un’amicizia. In merito, il primo – durante un’intervista al programma La Confessione – ha rotto il silenzio, ammettendo che la rottura è avvenuta poiché Rovazzi avrebbe preferito mettersi in proprio: “eravamo un po’ troppo legati al vil denaro“, così hanno dichiarato durante una puntata di Muschio Selvaggio, per riconciliarsi.
Anche con J-Ax non sono mancati i problemi, collegati sempre alla medesima situazione. Non a caso, quest’ultimo – all’epoca – era consapevole dell’iniziativa personale di Fabio nel lasciare l’etichetta discografica Newtopia e un collaboratore aveva proposto ad Alessandro di fare altrettanto, all’oscuro di Fedez: “mi aveva giurato di essere estraneo a tutto questo” – così ha proseguito la chiacchierata con Peter Gomez. Oggi i rapporti si sono ripristinati, fortunatamente, per la gioia dei fan.