Milano, Marracash all’Ippodromo e Milan al San Siro: parcheggi, bus sostitutivi e stazioni aperte fino a tardi

Milano, il concerto di Marracash si sovrappone alla partita del Milan a San Siro: gli ospiti dovranno fare particolare attenzione agli spostamenti.

Oggi, 23 settembre 2023, San Siro sarà il palcoscenico di due grandi eventi che attireranno migliaia di persone: il concerto di Marracash all’ippodromo e la partita di calcio Milan-Verona allo stadio. Per coloro che si apprestano a partecipare a uno di questi eventi, è fondamentale organizzarsi per gli spostamenti sia all’andata che al ritorno.

L’ATM (Azienda Trasporti Milanesi) ha già annunciato il potenziamento della rete per garantire a tutti un accesso agevole a San Siro. Di seguito le fermate consigliate, le opzioni di parcheggio e alcuni consigli da seguire per evitare la ressa.

Concerto Marracash, informazioni e consigli per evitare la calca a fine concerto

Il concerto di Marracash è un evento sold out, con un’affluenza prevista di circa 84.000 spettatori. Le casse, gli info point e gli ingressi Gold e Platinum apriranno durante la mattinata, mentre l’apertura generale delle porte sarà alle 14:30. Gli ospiti si esibiranno intorno alle 16:30, mentre il rapper Marracash salirà sul palco poco dopo le 21:00.

Marracash
Marracash nel 2022 (Ansa Foto, Velvet Music)

Per raggiungere il concerto è consigliabile utilizzare le stazioni di Bonola e Lampugnano sulla linea M1, San Siro Stadio sulla linea M5 e Uruguay sulla linea M1. Le stazioni verranno chiuse verso la fine del concerto per evitare spiacevoli incidenti. Dopo la chiusura delle linee M1 e M5, saranno disponibili bus sostitutivi presso le stazioni di Conciliazione, Cadorna, Duomo, Lima, Loreto, Lotto, Garibaldi e Zara.

Possibilità di parcheggio vicino a San Siro

Per i tifosi che sabato oggi si recheranno allo stadio per assistere alla partita Milan-Verona, non ci sono problemi di orario significativi. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:00, e le stazioni metropolitane consigliate sono San Siro Stadio (linea M5) e Lotto (linea M1). Per coloro che scelgono di parcheggiare in prossimità di altre fermate, l’ATM mette a disposizione delle navette da Lampugnano.

Marracash
Marracash nel 2017 (Ansa Foto, Velvet Music)

I parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino rimarranno aperti fino alle 2 di notte, in occasione degli eventi speciali. Per coloro che desiderano raggiungere San Siro direttamente in auto, ci sono opzioni di parcheggio a pagamento disponibili, tra cui il parcheggio San Siro-Ippodromo situato nei pressi dei due luoghi degli eventi.